Buongiorno a tutti, a breve riceverò il telaio di un'Aprilia Futura 125 del 1992 con telaietto, piastre e culla e il forcellone proveniente da una RS 125.
L'idea era di realizzare una motoretta per uso pista, con il limite imposto dalla mancanza di attrezzature in garage (non ho tornio, fresa, saldatrice) e quindi le lavorazioni verrebbero effettuate "esternamente".
Pensavo di partire con un progetto relativamente semplice, recuperando poco per volta i vari pezzi in base alle finanze disponibili (poche) e assemblarla piano piano.
All'inizio avevo pensato di cercare un tm kv92, che ho letto avere i supporti più adatti ad un uso motociclistico rispetto ad altri motori da kart, ma per i motivi indicati sopra ho deciso che come prima scelta monterò il suo rotax 123 in modo da limitare la mole di lavoro e avere una moto marciante per poter testare la ciclistica, poi semmai fare l'upgrade e renderla un po' più special.
Se qualcuno avesse consigli o suggerimenti sull'impostazione del lavoro sono assolutamente apprezzati!