YAMAHA TZRD350 speriamo...

In questa sezione, ogni post seguira’ l’evolversi della costruzione di un progetto, si possono inserire foto o dettagli del proprio lavoro e discuterne assieme.

Re: YAMAHA TZRD350 speriamo...

Messaggioda zyconix » 31 lug 2019, 13:49

aggiornamento :-)
alla fine ce lo avevo in casa, avendo un rs125 ho provato il suo rinvio senza nemmeno crederci troppo e invece sembra essere compatibile, entra senza sforso e le righe copiano bene...

andiamo avanti ;-)
zyconix
Pulitore di cupolini

Messaggioda prontolino » 31 lug 2019, 23:03

Eggià... ora che ci penso, sula mia Special ho fatto la stessa cosa, ho recuperato il comando del cambio dall'Aprilia che avevo demolito per prenderci le parti che mi servivano... e tra queste c'era anche la leva cambio (con attaccata l'asta di rinvio e uniball)
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda zyconix » 01 ago 2019, 06:59

prontolino ha scritto:Eggià... ora che ci penso, sula mia Special ho fatto la stessa cosa, ho recuperato il comando del cambio dall'Aprilia che avevo demolito per prenderci le parti che mi servivano... e tra queste c'era anche la leva cambio (con attaccata l'asta di rinvio e uniball)

infatti spesso noi 'specialari' tante cose le abbiamo già in garage, solo che non lo sappiamo!!! :-) prima di prendere, recuperare in giro varie leve, potevo smontarla subito e provare :-)
zyconix
Pulitore di cupolini

Messaggioda zyconix » 14 gen 2020, 13:29

Rieccoci e buon 2020 inoltrato ormai...
qui dopo qualche problemino di salute che speriamo mi lasci stare in questo nuovo anno, impegni lavoro e famiglia piano piano (ma lo sapevo che sarebbe stata una cosa lenta) abbiamo fatto il PRIMO giro intorno casa...

Sensazioni:

1) Si ha l'idea e la percezione che tutto sia incollato e che da un momento all'altro la moto si divida in 3/4 pezzi, ma non è naturalmente così...

2) tiro catena sembra ok...

3) Sospensione dietro effetto scooter, già a 30 all'ora davanti casa, figuriamoci guidandola davvero

4) staffe approssimative varie da smontare rifare tutte bene in alluminio

5) strumentazione, beh quella mi sto ostinando io voler mettere la mia che ancora è in alto mare...

6) qualche pezzo qua e la da stampare tipo un pattino per far scorrere la catena per non urtare al traversino del telaioi

7) marmitte ok

8) impianto frenante dietro da mettere

9) pedane ok, ma da rivedere bene se alzare, abbassare, indietreggiare ecc...

10) Minkia che ruspa... :-)

vi lascio un video, dove fra un ex meccanico (mio padre entusiasta) e un bimbo che ha visto da un motore nascere una moto che mi vede come il migliore (forse appaga più questo che tutto il rersto) :-) si vede un po' il battesimo di questo TZRD in maniera un po' confusionaria.... tra l'altro sono partito per l'emozione col rubinetto chiuso e infatti bucava...ah ahhahha :-) ....

spero si veda...

https://photos.app.goo.gl/axk1nYpDstz1H3w97

ringraziamenti come sempre un po' a tutti che negli anni mi evete dato e i mi date enormi consigli...

margine di miglioramento enormi, tante cose, fatte non dico male, ma di sicuro si poteva fare meglio....

bye ;-)
zyconix
Pulitore di cupolini

Messaggioda nic65 » 14 gen 2020, 17:24

e l'audio? :mrgreen:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda zyconix » 14 gen 2020, 19:51

nic65 ha scritto:e l'audio? :mrgreen:

ah ah..... in effetti erano più gasati loro che io e quindi le loro voci coprono praticamente tutto l'audio buono della moto :-)

al prossimo li faccio stare in silenzio
zyconix
Pulitore di cupolini

Precedente

Torna a La Costruzione