arkaiko ha scritto:L'anno comincia bene, con progettino interessante e ricco di promesse!
Mi piace l'idea del supermono, verrà fuori un mezzo molto ma molto divertente. Buona ciclistica e motore consistente...bello assai!
Il telaietto anteriore in ferraccio è una fortuna, perchè il "taglia-salda" è semplice e rapido. Se poi un giorno dovessi pensare a uno tutto in alluminio...

...c'è da lavorare ma penso sia fattibile. Soprattutto avendo già un modello funzionante.
Da quello che vedo mi sembra che hai composto il progetto cercando componenti compatibili - o quanto meno bisognosi di adattamenti semplici: per un pigro come me è il sistema migliore, meno fatica e tanti risultati!!!!
Poi sappiamo che c'è chi fa le repliche di yzr500, ma quello è un altro pianeta, che posso solo ammirare sbalordito....
Proprio bravo e complimenti ancora, facci sapere anche cosa conti di montare come accessori (freni, strumenti, ruote, carene....siamo curiosi come scimmie, ahimè...)
Saluti, auguri e buon proseguimento da Arkaiko aka Er Calandra!!
ti ringrazio, è da anni che sono iscritto al forum e in gran 'segreto' ho visto tutti i vostri avori alcuni sono davvero sbalorditivi.
Per e mie capacità e soprattutto finanze, provo a mettere insieme qualcosa di personale.
l'idea nasce molto tempo, ho avuto un lungo periodo di ricerca parti dietro a tutto ciò c'è un pò di studio.
telaio cagiva è robusto vedo diverse preparazioni con motori ben più potenti, è grande e c'è abbastanza spazio per poterci lavorare.
il motore ktm è di buona cubatura, ciò dovrebbe garantirmi una buona coppia e spero lavorandoci anche un poco di allungo, è molto semplice tranne per il discorso del cambio che bisogna aprire i carter, si trovano ricambi e molte parti sono compatibili con versioni successive, è leggero, e ha 5 marce.
le pistre di sterzo avendo un rgv250, le avevo doppione e ho cercato delle forcelle simili alle sue di serie, ecco perchè la scelta è ricaduta su quelle gsxr750.
cerchio anteriore userò quello dell'sv650 perchè ha il canale da 3.5 per ospitare la gomma da 120, dischi freno rgv sono compatibili così come le pinze freno sempre rgv.
pompa anteriore credo monterò la solita brembo 19x20, dato che mi trovo molto bene.
per il posteriore per il momento utilizzerò cerchio mito originale ma con gomma 150.
sempre a riguardo della compatibilità di materiali ecco un esempio di pacco lamellare ktm300vs aprilia rs 125 sono identici! il guidaflussi è originale ktm, entra alla perfezione