rd350: piccoli aggiornamenti per dilettanti

In questa sezione, ogni post seguira’ l’evolversi della costruzione di un progetto, si possono inserire foto o dettagli del proprio lavoro e discuterne assieme.

Re: rd350: piccoli aggiornamenti per dilettanti

Messaggioda arkaiko » 12 feb 2022, 20:41

Ma povero motorello...è tutto originale!!! Se avessi azzardato una carburazione troppo magra o avessi giocato con l'anticipo, ok, mi prenderei a calci nel sedere da solo, ma è come mamma Yamaha l'ha fatto...manco le Jollymoto ho montato!
Si è rovinato lo statore dell'accensione e mi sono trovato con 2 (dicansi 2) servo ypvs con lo stesso problema di potenziometro sballato. Meccanicamente è perfetto, per quanto sia un dilettante dubito che i miei interventi abbiano causato i problemi...è tutta roba che non ho mai toccato....
...però ha pur sempre 28 anni di attività, anche se i km sono - relativamente - pochi (60.000 circa). Ho fulminato una centralina cdi perchè son fesso, ma quello è l'unico danno fatto finora...
ps a valvola bloccata aperta va da paura...letteralmente, quando ho fatto la prova ho chiuso il gas senza accorgermene, l'ho visto dopo nel tracciato del gps.... :ridere7.gif:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Evoluto
Evoluto

Messaggioda nic65 » 16 feb 2022, 12:43

i travasi al naso li ho fatti anch'io diversi anni fa'...ma non ho mai risolto,spero ti sia andata meglio
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda arkaiko » 09 mar 2022, 18:56

Io ho avuto un incremento prestazionale notevole, direi un +20/30%. Mi sto letteralmente godendo il mio naso.... 8O
Nasi e travasi a parte, finalmente una buona notizia: col servo nuovo la moto vede i 9500 giri con scarichi originali. Peccato che il crono gps abbia fatto le bizze, non ho un rilevamento attendibile. Ma prossimamente si prova con le Jolly e userò un altro smartphone, che non dovrebbe fare scherzi.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Evoluto
Evoluto

Messaggioda arkaiko » 02 lug 2022, 10:41

Arieccome!!
Non mi sono mai fermato, solo che i progressi erano talmente lenti che non valeva la pena descrivere ogni singola grattata di carta vetrata o passata di stucco...ma finalmente c'è qualcosa da mostrare.
Cominciamo col serbatoio, per togliere le tracce dei disastri fatti siamo arrivati qui:

Immagine

poi siamo passati per il forno da carrozzieri (in stile arkaiko, s'intende... :lol: ):

Immagine

scusate il controluce, ma penso che si capisca come ho fatto.
Attualmente siamo in attesa di dare l'ultmia mano di trasparente lucido 2k, e per avere l'adeguata uniformità mi sono inventato questo:

Immagine

Moooolto arkaiko....

Abbiamo anche laminato qualcosetta, che richiede ancora moooolto lavoro e qualche altro strato di fibre varie:

Immagine

quadro strumenti e una lastra con diedro a 90° da ritagliare a necessità. Peccato che l'alccol polivinilico che in passato aveva fatto miracoli stavolta non sia stao un granchè, gli stampi non sono sopravvissuti, ahimè.
Infine l'ultimo art attak, un cacciavite custom pe la vite dell'aria del carburature destro:

Immagine

tondino di ferro da 6mm e gamba per tavoli in legno. Mooolto arkaiko....
Uno dei silenziatori autocostruiti si è suicidato per cedimento della saldatura del fondello di entrata, per cui ho rimontato gli scarichi stock e per questa stagione me li tengo, a settembre devo fare la revisione. Quest'inverno si recupera il silenziatore facendo un fondello nuovo e per sicurezza aggiungeremo due supporti con fascetta sui silenziatori. Devo solo trovare come fissarli al telaio, ma qualcosa inventeremo.
Beh, per ora è tutto, spero di non metterci 4 mesi prima di avere qualcos'altro da mostrarvi.
Al prossimo art attak!
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Evoluto
Evoluto

Precedente

Torna a La Costruzione