ho iniziato a disegnare un motore 4 cilindri 500cc, ovviamente 2 tempi.

Molti di voi già lo sapranno, perchè in altre occasioni su questo forum avevo accennato a questa cosa. Comunque ora ho iniziato seriamente a lavorarci su.
Tutto è iniziato da un cambio; qualche mese fa, sfogliando degli annunci su un sito di aste on-line mi sono imbattuto in un cambio completo Mv Agusta prelevato da una moto incidentata. Il venditore voleva una cifra ragionevole. Sono stato qualche giorno a pensare, ero titubante perchè sapevo che se lo avessi comprato sarei andato incontro a un lungo periodo di studio, che mi avrebbe rubato quel po' di tempo libero che ho e che mi avrebbe pure fatto spendere dei soldi (spero non troppi) in una cosa che forse potrebbe essere al di sopra delle mie capacità.
Io non sono nè perito meccanico, nè ingegnere (anche se in realtà qualche esame l'ho sostenuto

E' una idea che cova da tempo dentro di me, mi sforzavo di soffocarla, ma periodicamente riaffiorava e ogni volta con un'intensità maggiore della precedente. Quello che me la faceva riaffiorare sono soprattutto alcuni servizi di SMT (come molti di voi ho avuto questa scuola e ogni tanto me li rileggo) e alcuni contatti che ho grazie al mio lavoro.
Qualcuno di voi si chiederà: "ma perchè, anzichè impazzire dietro a un simile progetto, non si prende un motore esistente bello e fatto?"
Semplice: gli unici motori 4 cilindri che sono stati prodotti per noi comuni appassionati sono a mio parere troppo vecchi (è un'opinione, non voglio criticare nessuno).
Così eccomi qua a descrivervi quello che sto facendo.