NSR 125 F

In questa sezione, ogni post seguira’ l’evolversi della costruzione di un progetto, si possono inserire foto o dettagli del proprio lavoro e discuterne assieme.

NSR 125 F

Messaggioda cla » 10 nov 2011, 00:32

Immagine
Non ricordo, ma è probabile che ve l'avessi già presentata quando avevo accennato al progetto.Il primo amore non si scorda mai ;)
Questa che vi sto mostrando è la base di partenza per realizzare la special che ho in mente da tanto tempo,acquistata apposta con tanto di voltura per "essere finalmente a posto"....
Spero che tutto quello che verdrete da quì in avanti vi possa piacere ed incuriosire,cercherò di farvi seguire gli sviluppi passo passo....evideziando magari le tante differenze tra quella che sarà la moto definitiva e quella di partenza.
Lo scopo del lavoro sarà quello di dare un'anima racing alla generosa e vecchia hondina ma rigorosamente senza stravolgere il dna di mamma honda......quindi niente particolari recuperati da altre moto ecc....(ad eccezione di uno del quale non posso fare a meno).
La moto finale sarà una stradale.....(per modo di dire) in grado di passare la revisione ma con la peculiarità di poter essere trasformata in moto da corsa nel giro di una oretta di lavoro.
Il motore sarà performante ma senza eccedere nel racing puro...Auspico di poter trovare circa un 35 cv lavorando però in maniera tale da pianificare una manutenzione annuale usandola un pò tra strada e pista.
L'obbiettivo finale sarebbe quello di portarla in gara per la salita di Sillano 2012....... :devil: :devil:
Bene, per ora credo di aver detto tutto!!

P.S. i lavori sono già iniziati e la moto è già tutta smembrata in taaaaante piccole scatolette.... :mrgreen:
Alla prossima..............
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Re: NSR 125 F

Messaggioda er corsaro » 10 nov 2011, 00:43

bella, quetsa è la mia moto di quando avevo 16 anni!!! :oops:
la meccanica non è la moglie del maccanico
la ragione te la da solo il cronometro!
er corsaro
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda ataru 7 » 10 nov 2011, 08:57

ROCK!!! [wlf.gif]
http://www.ap-vtr.it

I know it's only rock 'n roll but I like it
(Stones)
ataru 7
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Ax-racing » 10 nov 2011, 09:18

Bella Cla

seguiremo il progetto con passione :)
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda nic65 » 10 nov 2011, 10:38

bell'oggetto....mi è sempre piaciuta,peccato non fosse della mia generazione :piange: ....
ho qualche pezzettino di ricambio ;)
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda LEO73-2T » 10 nov 2011, 13:48

Cavolo..........mi hai fatto tornare in mente i miei sogni di quando avevo 16 anni :suka: . Era per me la moto irraggiungibile :piange: .....tanto che mi sono dovuto "accontentare" della sua progenitrice, la NSF125 che comunque mi sono goduto alla grande :mrgreen: . Bel mezzo. Il telaio mi ha fatto sempre impazzire.
Bella lì, piac!!
Non smettrere mai di Sognare e immaginare. I Sogni e l'Immaginazione sono l'anticamera della Realtà
Immagine
LEO73-2T
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda cla » 10 nov 2011, 18:35

Contento che vi piaccia!!!!!! ;)

Ma vi piacerà di più dopo la cura ricostituente....... :devil:

Leo non ci siamo più sentiti.....mi fai poi sapere come possiamo fare per quel pistone di cui si era parlato? Prima o poi prenderò in mano il motore e mi farebbe comodo averlo per presentarlo al gruppo termico e vedere se quello che ho in mente è fattibile.
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda LEO73-2T » 10 nov 2011, 18:43

Ora che è finito il mondiale spero vivamente di andare in officina più spesso (fino ad ora ci andavo una/due volte ogni 2/3 mesi, e vuol dire che il mio meccanico è lì che lavora!! e finisce la moto......non vedo l'ora)
Appena ci vado guardo del pistone.
Non smettrere mai di Sognare e immaginare. I Sogni e l'Immaginazione sono l'anticamera della Realtà
Immagine
LEO73-2T
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda cla » 10 nov 2011, 22:22

Grazie Leo.......
Quando hai tempo fai sapere.........purtroppo per ora ho solo 3 opzioni e sono entrambe monofascia e per il risultato che voglio ottenere di fasce me ne van 2.................. ;)
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda ninja10 » 10 nov 2011, 23:01

Che bella Cla!!Così tutta originale mi è sempre piaciuta tantissimo!!
Meglio della moto solo la F**A!!
ninja10
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Prossimo

Torna a La Costruzione