la mia prima special! ovviamente TZRD

In questa sezione, ogni post seguira’ l’evolversi della costruzione di un progetto, si possono inserire foto o dettagli del proprio lavoro e discuterne assieme.

Re: la mia prima special! ovviamente TZRD

Messaggioda chinca7 » 23 mar 2013, 13:13

non conosco l'arte della saldatura, nei riempimenti che ho visto non è stato necessario riscaldare il pezzo prima, se temi che si possa deformare riempi d'acqua il canale di raffreddamento e sei a posto :lol:
chinca7
Pulitore di cupolini

Messaggioda claudio7099 » 23 mar 2013, 14:13

con l'acqua dentro non riesci a saldare ....l'inserto filettato è la soluzione migliore ,con il bloccante non lo smonti più ,ci và il cannello..
PER SEMPRE FUMOSI E CONTENTI DEL 2Tempi
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda chalo » 25 mar 2013, 20:40

oggi per staccare un pò dal motore e per iniziare a vederla assemblata.. l'ho smantellata! cosi ho il telaio nudo per poterci lavorare bene per gli staffaggi del motore ;)
Immagine

davanti credo che userò l'attacco del 125 perchè mi permetterebbe di avere due bei silent block in una zona abbastanza sollecitata.. devo solo rifarci la staffa del perno che deve essere più larga
Immagine

quello dietro devo decidere se fare dei bananoni saldati al telaio o utilizzare come hanno fatto altri l'attacco originale tagliandolo in mezzo e mettendoci il motore a sbalzo..intanto ho comprato l'alluminio per fare gli inserti per i fori del cilindro sfigato che mi da fastidio vederlo cosi!
Immagine
chalo
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda nic65 » 25 mar 2013, 22:40

il telaietto anteriore del 125 è abbastanza ridicolo come spessore.....io l'ho rifatto ex novo in inox....
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda chalo » 01 apr 2013, 11:56

ieri qualcosa si è fatto ;)
pulite le ypvs
Immagine

poi ho creato gli inserti di alluminio e li ho incollati nei fori
Immagine

e poi visto che l'attacco davanti del 125 non ci sta e non mi piace molto.. preferisco partire dall'attacco dietro e poi da li fare gli altri.. io come misure ho cercato di centrare bene i cilindri tra le 2 travi del telaio e allineare pignone e corona, dovrei tagliare qua
Immagine
che ne dite?
Immagine
chalo
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda nic65 » 01 apr 2013, 18:47

la modifica dell'attacco posteriore l'ho gia' vista...e confermo che non mi piace...io ho sflessibilato tutto e rifatto ex novo.....replicando l'attacco originale il motore è preso come nel telaio di serie dell'RD...e visto che gia' si muove parecchio per via dei silent...preferisco tenerlo guidato come si deve....
ovviamente è solo il mio parere ;)
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda chalo » 02 apr 2013, 12:24

Si quello è vero per limitare i movimenti infatti mi volevo fare un attacco anteriore in inox eliminando i silent.sul telaio.. Una volta attaccato dietro faccio i disegni e vediamo che esce ;)
Immagine
chalo
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda claudio7099 » 02 apr 2013, 15:31

se lo attacchi li devi molare un pochino la giunzione del carter posteriore se no tocca sul forcellone e cambiare i tappi dell'acqua dei cilindri se no toccano ai travi del telaio..
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda chalo » 02 apr 2013, 18:52

eh si ho visto.. per tappi intendi le due viti esagonali sui cilindri vero?
tanto alla fine ritagliare quell'attacco sul telaio non mi costa niente e se anche poi decido di fare in altro modo non ho fatto niente di irreparabile :) il bello di queste cose e' che non mi corre dietro nessuno e posso fare tutto quello che mi frulla in testa 8)
Immagine
chalo
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda claudio7099 » 02 apr 2013, 19:55

se sei armato di tig ,sega via tutto subito e fai una culla in alluminio tondo ,quadro ,rettangolare,ecc...,l'ho visto sempre sul sito americano rz/rd e non stà male...
claudio7099
Creativo
Creativo

PrecedenteProssimo

Torna a La Costruzione