Da bambino avevo un sogno... ora son grande RSVD500...

In questa sezione, ogni post seguira’ l’evolversi della costruzione di un progetto, si possono inserire foto o dettagli del proprio lavoro e discuterne assieme.

Re: Da bambino avevo un sogno... ora son grande RSVD500...

Messaggioda prontolino » 11 set 2021, 18:42

Minkia... tutti meglio dei professionisti siete diventati!
Complimenti per gli scarichi!!!
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Ax-racing » 11 set 2021, 20:05

prontolino ha scritto:Minkia... tutti meglio dei professionisti siete diventati!
Complimenti per gli scarichi!!!

Prontolo, mi fa molto piacere leggere questo tuo commento.
vuole dire che sebben abbiamo perso quantità di iscritti e di post, quelli che son rimasti hanno migliorato la qualità dei progetti ed alzato l'asticella delle realizzazioni.

ottimo !
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda prontolino » 12 set 2021, 08:03

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alex, devo ammettere, che i progressi tecnici dati dai macchinari che si possono comprare a cifre tutto sommato abbordabili per l'hobbysta, ha permesso di poter realizzare cose che qualche anno addietro avrebbe potuto fare solo una ditta grossa o un artigiano con anni di esperienza e quindi alzare per tutti l'asticella in maniera significativa
Ultimamente vedo sempre più gente che realizza progetti abbastanza estremi in casa, con piccole frese cnc o con fusioni (sempre home made) aiutati da stampanti 3d che permettono di realizzare quello che si riesce a progettare con programmi di modellazione addirittura gratis come Fusion 360.

La cosa comunque bella è che questi sono solo ausili che poi rendono concrete le idee che uno ha
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda zyconix » 13 set 2021, 14:07

grazie uno si arrangia un po' facendo, un po' chiedendo in giro e facendosi fare le cose dove non si arriva...

comunque ho finito l'impianto elettrico, giusto da capire una cosina sul servo YPVS, ma ho fatto già un altro post per chiedere....

ecco un video intorno con tutto un po' più montato al proprio posto....prende forma, spero di fare la prima accensione presto:

https://photos.app.goo.gl/8eXjeKLVRz6nYkGz7

poi sto imbastendo anche il comando del gas, questo è un prototipo di qualche giorno fa, era per capire dimensione pulegge ecc.... ora già ho ridisegnato un po' il tutto.... vediamo poi come procedere:

https://photos.app.goo.gl/64zmDAxMENaaxGcPA

si dovrebbero vedere, vi aggiorno con i prossimi step ;-)
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda arkaiko » 14 set 2021, 19:38

Come cresce bene la piccolina...Complimenti!!!
...e una domandina innocente: carburatori Keihin PWK originali o Cinesoni? Io ho provato i Polini incontrando qualche difficoltà, ma temo che non rinuncerò così facilmente.... :lol:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Evoluto
Evoluto

Messaggioda zyconix » 15 set 2021, 05:53

arkaiko ha scritto:Come cresce bene la piccolina...Complimenti!!!
...e una domandina innocente: carburatori Keihin PWK originali o Cinesoni? Io ho provato i Polini incontrando qualche difficoltà, ma temo che non rinuncerò così facilmente.... :lol:

grazie ;-)

allora, per questioni di budget ho "ripiegato" su cinesoni. Sono quelli marchiati koso, la fattura non è male, ho cambiato poi i getti con getti almeno sulla carta buoni e affidabili come misure, speriamo siano davvero giusti...

polini ho ottima esperienza con i 30 sull'rd350... con i suoi originali stavo impazzando. Pur avendoli revisionati da zero, perdevano, spesso uno non mandava benzina giusta...messi i polini subito accesa e subito ok....

questi sul 500 sono 32, vediamo alla prima accensione come andrà ;-)

ora sto impazzendo con i fili del gas duplicatori, quadruplicatori ecc.... :-) me lo starei autocostruendo...vediamo....speriamo bene....
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Precedente

Torna a La Costruzione