TZRD350 SECONDO RUN

Spazio dedicato ai collaudi, prove al banco o uscite in pista per verificare se tutto quanto immaginato si e’ tradotto in realta’.

TZRD350 SECONDO RUN

Messaggioda zyconix » 17 mag 2021, 09:53

rieccoci, allora secondo run.... si continua fuori forma, ernia, gamba, e braccino (già discusso su altro post).... MA....

a parte ste minkiate.... :-)

carburazione decisamente meglio con getto minimo aumentato +2 e massimo +5 .... (non ricordo più nemmeno i valori finali tanti ne ho cambiati).

ora confermo che la moto chiude parecchio se la si vuole mandare alla corda ed è veloce ...tanto veloce sul lento nei destra sinistra.... ripeto che è agile come la mia rs125 sulla stessa pista e in alcuni punti pmi prende la corda anche più velocemente...
il mono sia per leveraggio ma anche per sofferenza di età va revisionato facendo un effetto scooterone un po' rimbalzante...

per il resto che goduria....certo fino a che è durata.... :-) nulla di grave ma....

perdita acqua a schizzo ancora devo capire da dove....

poi non so per quale motivo 6 viti del carter frizione erano praticamente 3 mezze fuori e 3 si svitavano tranquillamente a mano... e secondo voi l'olio che fine poteva fare.... sul rettilineo fumavo come un 4T quando rompe il motore :-)

x fortuna nessun danno, a parte quasi volare via nel prato alla prima curva...e qui mi sono accorto... :-)

cmq ecco un timido run prima dei fattacci...ora guarnizione nuova, nuove viti e si riprova...

https://photos.google.com/share/AF1QipMVzdn-m2jAJSicd1e137f2p7BobAbiNDJHdIlKLQTe2uGJuHFZs3RIsh6jFY5O3g/photo/AF1QipP6_FnK6wPRuw9sdnWoHwcsqz7z7AIrAF96Ffm4?key=RmJfTzAyVGRieWNBc29mUEg4WkpTZ3B1X1FfemVB

qui poi dal fuori qualche fumata di troppo di olio motore :-)

https://photos.google.com/share/AF1QipNxXxTMMXnvIHfWF8Av9W2mLuJuoV7-Ha5O1HRcK8rmW1Snj_55GGd8-u-7WjcrAw/photo/AF1QipOMTFI-gpX_Hr3Y7w4uor2N32L4w3mAYOCJ87yH?key=TkR4dWJFelhLSmQ3cDBCX3JiYWRhdG9DOGxFRWlR

Primo test anche per la dashboard che per riflesso della cam non si vede...segnava qualche rpm in meno... e alcuni dati erano corrotti da interferenze perchè non filtrati...ma lo sapevamo...in attesa della nuova PCB che sto ridisegnando e ristamperò.... portiamo a casa il bagaglio di informazioni e schiaffi presi..e andiamo avanti....
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Re: TZRD350 SECONDO RUN

Messaggioda arkaiko » 23 mag 2021, 12:55

Problemi di gioventù, con un pò di pazienza metterai a posto tutto.
Senti un pò, ma non sarà che il "braccino" in realtà era un inconscio margine di sicurezza aggiuntivo per le eventuali viti allentate, perdite possibili e magagne da primo utilizzo serio....????
Secondo me la prossima volta tornerai con la moto "svezzata" e ben controllata e ti sentirai più fiducioso. Opinione personale, maaaa..... :mrgreen:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Re: TZRD350 SECONDO RUN

Messaggioda zyconix » 23 mag 2021, 16:19

arkaiko ha scritto:Problemi di gioventù, con un pò di pazienza metterai a posto tutto.
Senti un pò, ma non sarà che il "braccino" in realtà era un inconscio margine di sicurezza aggiuntivo per le eventuali viti allentate, perdite possibili e magagne da primo utilizzo serio....????
Secondo me la prossima volta tornerai con la moto "svezzata" e ben controllata e ti sentirai più fiducioso. Opinione personale, maaaa..... :mrgreen:

si dai, penso e spero che la prossima volta andrà tutto meglio.... il braccino è esattamente la paura che si smonti qualche cosa e anche scivolare con una cosa che mi sono sudato in 4 anni.... che poi...braccino rispetto al mio andare...non è che son pilota :-)
cmq dai man mano migliorerà tutto
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Torna a Collaudi & Prove