alla soglia di quasi 5 anni dalla partenza di questo progetto "finalmente", dopo alcuni test non dico fallimentari ma dove venivano fuori davvero alcuni problemi a volte anche bloccanti, sono arrivati dei run molto più spensierati dove tuttosommato anche se c'è da lavorare la moto si è finalmente comportata bene e il divertimento inizia ad esserci.
Ricapitolando...
motore rd350 2UA
Zeeltronic
Carburatori Polini da 30
Scarichi inox ( e qui i puristi si inalberano :-) ) ma hanno un bel sound e non mi convince questa avversione sulle prestazioni che tutti hanno...chiaramente ci vorrebbe un banco... ma poi alla fine...stiamo davvero facendo la lotta al "cavallo" ?? Boh vabbè...io sono soddisfatto...
La moto ha un bell'allungo urlante che vista la cubatura unitaria non mi aspettavo..non so dirvi i giri precisi perchè secondo me quel contagiri mezzo cinese, che ha anche un ritardo non penso dica il vero... però tira alto a sentire il rumore... pensavo che ci fosse molto più effetto trattore (non conosco il motore RD350)
in generale, va tutto benone... devo riuscire a fare delle pedane perchè questo telaio che ha agganci asimmetrici ci vuole un po' di studio sopra per fare due arretratori come si deve per poi montarci delle pedane.
Lo scoglio più grande è stato il far lavorare bene il forcellone rs250, con un mono che nasce lineare su un link che invece è progressivo. Così dopo aver trovato la giusta lunghezza delle biellette, ho montato una molla progressiva hyperpro al mono del 250 e sembra andare bene.
finalmente qualche turno senza problemi ....
Questa la più bella... secondo me... non sempre serve piegare per fare belle foto...