Ciao Forum!

E’ buona norma presentarsi in questa sezione.
Vogliamo sapere qualcosa su di voi, le vostre moto e i vostri progetti.

Ciao Forum!

Messaggioda Arnold666 » 26 dic 2018, 16:42

Dopo aver letto tanto, ora che finalmente sono riuscito a comprarmi una rgv vj22 del 1990, ho deciso di iscrivermi a questo interessantissimo forum. Mi chiamo Andrea e sono umbro, ho avuto diverse moto e ultimamente mi sto divertendo con la preparazione di qualche vespetta..proprio i limiti di questi giocattolini hanno fatto si che tornassi alle 2 ruote vere, ovvero quelle motorizzate 2t. La moto (rgv) si presentava bene, un conservato con 11.000 km..dopo averla provata per uno-2 km però ho capito che qualcosa non andava. Non ne avevo mai guidata una prima e purtroppo non avevo termini di paragone ma ad ogni modo di sentiva che era fiacca..è andata a finire che l’ho smontata tutta..risultato: telaio rotto sui supporti superiori del motore, cilindri grippatissimi, pistoni da buttare, albero pure..insomma un bel disastro.. bene..qui nasce la voglia di fare un bel progetto., eliminare le valvole allo scarico, montare un albero decente, eliminare il miscelatore e la valvola termostatica e adattare due cilindri boosterati con cilindrata maggiorata..sarà un’applicazione plug and play senza utilizzare resine. I cilindri esistono già e hanno un’altra applicazione..il signore Motorista con tanta esperienza è stato così disponibile da adattare 2 suoi gt all’interasse prigionieri e sacche travaso rgv vj22..siamo all’inizio e spero esca qualcosa di buono..vi aggiornerò presto e sarò felice di ricevere le vostre dritte e i vostri consigli. Ciao
Arnold666
Pulitore di cupolini

Re: Ciao Forum!

Messaggioda Ax-racing » 26 dic 2018, 16:54

benvenuto !

progetto agguerrito, tienici aggiornati
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda crisrd350 » 26 dic 2018, 19:01

Ciao e benvenuto..e W i 2T Special! :birra3.gif:
Saluti.
Cristiano.
crisrd350
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda zyconix » 26 dic 2018, 19:24

benvenuto!
zyconix
Pulitore di cupolini

Messaggioda Arnold666 » 26 dic 2018, 21:31

Grazie! Appena potrò inserire immagini, metterò qualche foto della rgv e delle componenti che per ora posseggo..
Arnold666
Pulitore di cupolini

Messaggioda prontolino » 03 gen 2019, 20:16

Ciao e benvenuto....
Aspetto con ansia le foto del motore e dei cilindri. Queste modifiche mi piacciono e sono sempre affamato di novità.
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Arnold666 » 10 gen 2019, 18:20

Non riesco a inserire immagini, sto provando pure dal pc. Comunque per ora ho comprato il cambio completo che fa Micozzi.. ingranaggi, alberi e primaria a denti dritti. Purtroppo inizierò con la frizione originale in bagno d'olio. Ho comprato delle molle nuove rinforzate e dischi versione carbon della newfren. Per i pacchi, ho le lamelle dual stage della Boyesen. Per concludere il gruppo alimentazione è composto da 2 collettori di Veronesi e 2 vhsb 39. Ciclistica: ho un mono hyperpro e per la forcella mi sto informando al fine di adattare due steli con piedini radiali recenti di una kawa 636 (per non dover rifare anche le piastre). Ho comprato diverse componenti estetiche tyga e se riesco a vendere il blocco della vespa valuterò se prendere anche le carene GP style. Ieri sono stato in suzuki e ho ordinato tutti i cuscinetti, gabbie a rulli e paraoli del cambio, oltre ai cuscinetti delle ruote..(prezzi folli)..l'albero è in lavorazione e le termiche sono già state fuse..tra 10 giorni penso di poter mettere qualche foto (se ci riesco :lol: ).. per semplicizzare le cose stavo valutando di adattare un radiatore della R6..ma sinceramente non ho idea se per ingombri e attacchi la cosa sia fattibile..Ho letto che comunque in diversi lo hanno fatto. Altro punto dolente è il volano e il gruppo accensione in generale. Il volano originale è un bel macigno ma a quanto ho capito di cose che si possano sostituire plug and play non c'è nulla..quindi è probabile che inizialmente procederò con l'originale e per la gestione dell'anticipo valuterò una zeeltronic. A tal proposito, dato che ho comprato un comando gas a doppio filo che va dritto ai carbs dovrò anche rivedere il sistema tps.. diciamo che forse tra 10 anni l'accendo sta moto :martello2.gif:
Se avete qualche dritta sono tutto orecchi!
Arnold666
Pulitore di cupolini

Messaggioda prontolino » 13 gen 2019, 17:04

Dopo questo racconto.... sono ancora più curioso delle foto.

Per le foto, devi usare un album fotografico su qualche sito tipo Tinypic o Postimaìge.... e linkare la URL della foto.
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Arnold666 » 17 gen 2019, 10:25

https://i.postimg.cc/6tTvw98Y/D1668-B42 ... 9-F3-E.jpg
Ecco come si presentava..carene Suzuki ma sbagliate...
https://i.postimg.cc/J4B0XzJ8/65-BF5676 ... E39-FF.jpg
Regali dell’ex proprietario...
https://i.postimg.cc/QMSdD9LQ/60840872- ... 12-F53.jpg
Kit completo di Micozzi
https://i.postimg.cc/8PqFX6Ds/C578-C59- ... -B7923.jpg
Apertura blocco..
https://i.postimg.cc/MGzpg0LZ/9-B7-D0-C ... 12-F80.jpg
Hyperpro in sede..devo dire che per essere base è un bell’oggetto..
https://i.postimg.cc/sgY2nHw0/9598-A00- ... -E3-C5.jpg
Prova forcelle 636..sono giuste ma credo che bisognerà sfilarle e non di poco..un signore che credo sia anche un utente del forum mi farà le boccole e indistanziali per montare cerchio e dischi originali..si può anche vedere l’altro regalo dell’ex proprietario ovvero la piccola bolletta sulla trave sinistra del telaio..il tutto verrà coperto con una cover in carbonio sennò a vederlo in quel modo non ci dormivo..poi comunque con una ventosa fatta apposta è una scaldatina proverò a farlo rientrare..
Arnold666
Pulitore di cupolini

Messaggioda zyconix » 17 gen 2019, 11:30

ah...però...quante belle cose :-)
zyconix
Pulitore di cupolini

Prossimo

Torna a Presentazioni