MANUALE D’USO PER IL FORUM

Invitiamo tutti i partecipanti a leggere ed attenersi alle regole di questo forum.

Messaggioda admin » 12 feb 2007, 12:01

Veniamo al regolamento………difficile da compilarsi davanti ad un foglio bianco, difficile imporre regole e limiti in uno spazio vuoto…….

1) Innanzitutto partiamo dal metodo di iscrizione:

Il forum e’ accessibile a tutti senza restrizioni alcune alla lettura anche ai non iscritti, ogni forma di intervento ai non iscritti e’ pero’ inibita. Questo a mio avviso dara’ la possibilita’ di conoscerci e poter meglio capire chi siamo ed eventualmente aderire al nostro forum con la propria iscrizione.

L’iscrizione di per se e’ semplice, e da diritto a scrivere nella sezione presentazioni, ora siamo noi che vogliamo conoscere chi si presenta, pertanto il passaggio di presentazione e’ una sorta d’obbligo per avere (a discrezione di amministratore e moderatori) l’accesso pieno al forum, la vostra presentazione e’ insomma un passaggio importante per permetterci di capire chi siete.

Iscritti che per trenta giorni dopo l’iscrizione non scriveranno nessun post verranno automaticamente cancellati dall’elenco. (intendo che dopo l'iscrizione, passati trenta giorni non pubblichino nemeno un post, la propria presentazione per capirci)

L’accesso pieno verra’ comunicato dalla direzione del forum a mezzo mail indirizzata all’indirizzo fornito sull’iscrizione. Da quel momento in poi avrete accesso alla scrittura su tutti i campi del forum.

2) Argomenti:

Come gia’ spiegato nella presentazione per iniziare gli argomenti di discussione sono concentrati sul mondo delle special due tempi autocostruite ed intorno a queste si sviluppera’ praticamente tutta l’esistenza del forum.

Divieti fondamentali riguardano gli argomenti di Politica, Religione e di Calcio (ci sono luoghi piu’ adatti a questo)

Per il momento sul forum non e’ stata prevista una sezione “bar” ovvero di argomenti extra settore per che riteniamo giusto partire solo con argomenti direttamente attinenti allo spirito del forum.

Mercatini e compravendite, anche questo e’ un campo che non vorremmo proporre perche’ il forum non e’ e non vuole diventare una sorta di mostra scambio, io per primo e spero anche voi non sono un commerciante di pezzi usati, la mia passione e’ puro e semplice hobby, spero capiate cosa intendo dire. In questo ambiente si propone uno scambio di idee, ci si puo’ aiutare vicendevolmente per la risoluzione di problemi ma il “vil denaro” preferirei venisse gestito in forma privata.

3) Discussioni fuorvianti:

Argomento difficile e delicato, lo affronto con semplici parole, mi auguro di aver a che fare con membri adulti e competenti sulla materia in questione, a questo punto riterrei fuori luogo trovare scritti bisticci infantili o sfide alla “joe bar”, questo e’ un luogo ove coltivare le proprie passioni e mettere in pratica le proprie idee, ovviamente incontreremo temi ove non possiamo essere tutti concordi, credo che il buon senso e il nostro intelletto riescano a non far degenerare cose di questo tipo.
In fondo non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, la costruzione di una special e’ alla fin fine una sfida con noi stessi una sorta di passione applicata a vincere piccoli ostacoli quotidiani col problema che ci si presenta davanti, innescare rancori o liti non credo proprio possa essere di aiuto ad alcuno (e’ a questo proposito che non ho voluto inserire un “mercatino”)

4) Moderatori:

La dirigenza del forum ed i moderatori hanno piena facolta’ di bloccare, rimuovere o vietare l’accesso in caso di gravi contraddizioni a quanto espresso nel suddetto regolamento.

5) Evoluzioni:

Il presente regolamento, cosi’ come il forum intero potra’ trarre vantaggio ed evolversi seguendo le vostre indicazioni che potrete inserire nell’apposita sezione.

La nostra ambizione sara’ di leggervi numerosi e interessati, Buona lettura e buon lavoro

Alex Arletti
admin
Site Admin
Site Admin

Torna a Manuale d'uso per il forum del 2 tempi