CNC botta e risposta

In questo spazio vorrei vedere immagini e descrizioni delle attrezzature di cui disponete
Dal cacciavite alle macchine utensili piu’ complesse.

Re: CNC botta e risposta

Messaggioda Ax-racing » 19 feb 2011, 22:09

ax-racing@2t-special.it

Attendo le foto ;)
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda mapopower » 20 feb 2011, 16:44

Ax-racing ha scritto:ax-racing@2t-special.it

Attendo le foto ;)

fatto :mrgreen: :mrgreen:
mapopower
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda ligurt » 18 ott 2019, 22:43

Fuchs ha scritto:Ciao a tutti,

come già scritto nel post in cui mi presento, è da un pò di tempo che "gioco" con una piccola fresa CNC diciamo artigianale (si tratta di una fresa nata manuale a cui sono stati applicati motori ed elettronica), e siccome ci sono diverse persone interessate apro questo post per mettere a disposizione ciò che ho imparato fin'ora. Tengo a precisare che l'80% di quello che sò è dovuto alla frequentazione di forum come CNCitalia, da cui grazie alla professionalità, disponibilità e cortesia di moltissimi utenti si può imparare veramente molto. Anzi, direi proprio che è grazie a loro se adesso ho una CNC in garage...

A patto che non vi aspettiate chissà cosa, potrei quindi darvi una leggerissima infarinatura su come realizzare una macchinetta come la mia, farla muovere con Mach3 (il programma "pilota") e qualche disegnetto 3D con Solidworks.
Ripeto, non si può dire che sia un esperto di CNC, ma riesco tranquillamente a creare pezzi interessanti, motociclisticamente parlando, partendo da zero.

Qualche esempio:
Questi sono i lavori "tipo" che faccio più o meno regolarmente:
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao, resto sbalordito dalla qualità dei tuoi lavori. Ti faccio i più sentiti complimenti. Dal sito è sparita la foto della fresatrice che hai motorizzato. Che marca e modello è? Mi aiuteresti per favore a mettere insieme una macchina per fare quei lavori per il mio vf400f super special?
Grazie
Pietro (Bergamo)
La macchina è esattamente come questa (non ho foto qui della mia, ma è veramente uguale) immaginate dei motori al posto dei volantini di movimento.
L'area di lavoro è quindi di 550 x 180mm, strettina, ma sufficiente per molte realizzazioni:
Immagine
ligurt
Pulitore di cupolini

Precedente

Torna a I Nostri Strumenti di Lavoro