Ax-racing ha scritto:Buonasera amici
colgo l'occasione della proposta fatta da Jander, di aprire un nuovo capitolo sul forum dedicato al restauro e conservazione di mezzi storici completamente conformi all'originale.
arkaiko ha scritto:Il forum, così com'è, è uno strumento potente, facile da fruire e utilissimo. Io no FB, e penso che mi iscriverò a faccialibro solo se costretto con le armi.
A proposito: sono favorevolissimo alla sezione restauro, alla quale ahimè non posso partecipare: la Vespa ha 38 anni, ma non è proprio originale...

!
Ax-racing ha scritto:bene, vedo che qualcuno legge e fa considerazioni appropriate e propositive
andiamo con ordine
@Alluminio
esiste un gruppo 2T-Special su FB, e, come descritto sopra ha moltissimi
iscritti e talvolta le discussioni partono per la tangente
@Zirconix and Flavio
grazie per le vostre considerazioni, l'unico rammarico che ho in questi anni di
gestione del forum e' che si siano perse centinaia di immagini appoggiate su siti esterni
e questo fatto rende inutili o decaduti alcuni interessanti topic.
nic65 ha scritto:quoto chi mi ha preceduto,non ho facebook e non ne soffro la mancanza,l'ho usato qualche volta con figli o conoscenti ma lo trovo caotico e poco risolutivo,
preferisco un forum(loggia) come questo dove gli elementi migliori emergono,restano e lasciano testimionanze di quanto fatto
Bene, credo di aver quotato tutti:
Capisco benissimo o almeno spero di interpretare lo stato d'animo del nostro eroe-portabandiera Alex, nel ricercare e prediligere una vetrina che consenta una visibilita' maggiore alle sue interpretazioni meccaniche;
Ora, penso i due media non siano antitetici e quindi mutualmente esclusivi, anche se interpretando dei segnali che arrivano da diverse fonti, credo il modello del social centralizzati, abbia iniziato il conto alla rovescia e francamente, almeno personalmente, viste le recenti prese di posizioni contro la liberta' di opinione, mascherate da contavvenzioni alla policy, non me ne dispiace.
Social come quello evocato, permettono si, una maggiore visibilita' ed interazione, quasi in tempo reale con una platea infinitamente piu' vasta di questo forum di "hardcore" ma, opinabilmente, il peso specifico degli interventi, e' decisamente inferiore, anzi non comparabile minimamente, a quello fornito attraverso questa piattaforma.
Per la parte multimediale, gravemente intaccata, dalla pratica commerciale irresponsabile di un fornitore di servizio in particolare, si puo' ovviare usando servizi piu' agili, come ad esempio "imgBB", "Postimages"
etcetera avendo inoltre cura, l'utente, di creare una cartella in locale, con tutte le foto caricate, in modo da rimpiazzarle in caso di problemi; non c'e' infatti, nulla di piu' desolante, di leggere un thread, magari interessantissimo, spoglio delle immagini che accompagnavano il testo.
Orsu' dunque, perche' s'indugia ancora?!