Dashboard - prototipo

In questa sezione si cerca di condividere e scambiare opinioni, pareri e suggerimenti quando ormai la decisione di passare dalla teoria alla pratica e’ stata presa,
quando cioe’ si ha gia’ chiaro in mente il risultato da raggiungere e se ne vogliono approfondire i dettagli per iniziare il lavoro.

Re: Dashboard - prototipo

Messaggioda Ax-racing » 18 mar 2022, 21:21

Mi associo ai complimenti

molto molto bello !

attendiamo ansiosi aggiornamenti
grazie di averlo condiviso
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda zyconix » 24 mag 2022, 14:55

accantonato per modo di dire la dashboard totalmente digitale su schermo 5 pollici (mi serve budget e una persona che lavora in automotive elettronica per fare alcuni circuiti filtro).... ho creato un compromesso.... per ora ogni tanto ci scappa qualche interferenza ma sembra (per un uso amatoriale) tenersi in piedi...

allora.... ho preso per 35 euro un tachimetro cinese....

ho tolto la cover supriore e disegnato e stampato una mia cover estesa per alloggiare uno scermo da 3,5" che copre il suo originale...

poi ho preso una scatola simil-ecu cinese :-) e li dentro ci ho messo l'elettronica per ricevere h2o, egt (1,2,4 sonde) e volt batteria...

qualche interferenza c'è ancora, ma come detto funzionicchia...

ecco un po' un video della storia...

https://photos.app.goo.gl/3CBRtFML7EuRkXr19

ps. ho anche contattato racechrono per farmi dare il protocollo e se uno avvia racechrono per prendere i tempi , qeusti vengono sparati via bluetotth direttamente sul mio schermo... stessa cosa la sto chiedendo a racebox... vediamo come procederà...

al momento sempre un bel prototipo fai da te... con 1000 piccoli problemi...
speriamo di dare il colpo finale ;-)
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda nic65 » 26 mag 2022, 14:53

a me pare fichissimo..... :suka:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda jander-panell » 15 giu 2022, 06:37

A me sembra fiGhissimo...
L'LCD termocoppie, sta prendendo ivalori da 4termocoppie o e' solo una prova?
Io con la programmazione adoggetti mi sono perso un'attimo... e con quella tradizionale, il sofware ha un numero di righe di codice impressionante.
Ma non mollo.
Enzo
jander-panell
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda zyconix » 15 giu 2022, 06:44

jander-panell ha scritto:A me sembra fiGhissimo...
L'LCD termocoppie, sta prendendo ivalori da 4termocoppie o e' solo una prova?
Io con la programmazione adoggetti mi sono perso un'attimo... e con quella tradizionale, il sofware ha un numero di righe di codice impressionante.
Ma non mollo.

il progetto sarebbe finito e prende i dati da tutti sensori in giro per la moto, comprese le 4 termocoppie (ikn questa versione 2).... il mio problema, data la mia base di elettrronica inesistente, sono un po' di interferenze a motore acceso che lo rendono poco affidabile (parlo della versione totalmente digitale con schermo, questa qui che ho messo non ha molte interferenze, in quanto non prendo i giri motore che mi creano un sacco di disturbi portati nel circuito)... Devo trovare il modo di filtrare tutto ed eliminare i disturbi...
Speriamo bene, più che altro anche avere tempo...

ps. non mollare, le cose che poi prendono forma sono soddisfazioni immense per noi
zyconix
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda arkaiko » 16 giu 2022, 16:44

Che sacrosanta figata!!! e' lo stesso cinesotto che avevo preso io...tu ne hai fatto un uso molto più interessante. Bell'idea e bel progettino...vorrei capirne io poco come te di elettronica...io riesco a far accendere i led e quello è già tanto... :ridere7.gif:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Evoluto
Evoluto

Precedente

Torna a Dall'Idea al Progetto