Apertura motore RD 350

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Re: Apertura motore RD 350

Messaggioda nic65 » 03 dic 2018, 09:58

le V Force dovrebbero proprio migliorare l'erogazione "sotto".... :roll:
scusa la domanda,ma hai provato altre RD pari condizioni ? :oops:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda roby267 » 03 dic 2018, 10:09

Questa Rd l'ho presa due anni fa e l'ultima che avevo avuto risale al 1992, ma non mi ricordo di aver mai avuto di questi problemi.
La moto quando mi è arrivata già aveva questo problema, per prima cosa guardi i carburatori specie se la moto è stata ferma per anni.
Il problema per me sta proprio nei carburatori, ho preso due kit e mi sono sempre arrivati dei spilli conici differenti, in pratica ho tre coppie di spilli conici e tra di loro sono tutti differenti. Stessa cosa con le valvole dello spillo del galleggiante, quelle del kit keyster erano differenti da quelli che avevo trovato nei carburatori, alla fine li ho ripresi originali.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda bobo » 04 dic 2018, 02:13

Le V-Force mi hanno dato miglioramenti a tutti i regimi
Nel mio caso l’unica modifica a livello di carburazione è l’aume del getto del massimo.
bobo
Sognatore
Sognatore

Messaggioda roby267 » 04 dic 2018, 09:49

Mi dovrebbero arrivare dei nuovi spilli conici con delle nuove valvole e spilli galleggiante, a quel punto con i pezzi nuovi a disposizione cercherò di risistemare le cose. Tirare ogni volta giù i carburatori dalla Rd è una vera rottura di palle, ci sarà anche di peggio, ma sono vicino alla nausea! stavo anche pensando di eliminare l'airbox e mettere i filtri conici, ma non per prestazioni, solo per la comodità.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda claudio7099 » 04 dic 2018, 19:36

con i coni devi ricambiare i getti ,smagrisce troppo
PER SEMPRE FUMOSI E CONTENTI DEL 2Tempi
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda roby267 » 04 dic 2018, 19:48

Peccato che oltre ad non far funzionare bene la mia RD non riesco neanche a postare due foto ! :lol:
Mi avrei far vedere il kit che mi è arrivato la scorsa settimana dove all'interno ho trovato due getti piccoli, uno del minimo e l'altro non so di cosa, e purtroppo sopra non c'è inciso nessun numero. Mentre quelli del max sono del 200, quindi Claudio, dovrebbero andare bene sia perchè monto delle espansione e in caso dovessi mettere dei filtri a cono. Ipotizzando che quel kit è per il Banshee che monta carburatori della 4LO, ho notato una bella differenza tra gli spilli conici, quelli della 4LO sono più fini mentre i miei sono più cicciotti per cui la versione 2UA dovrebbe essere già di suo più grassa rispetto alla 4LO. Anche sullo spillo della 2UA ho notato questa differenza, un tipo molto più graduale su tutto lo spillo, mentre l'altro dalla metà in su, la parte vicino al seeger, è più cicciotto.
Comunque se non comporta dei grossi problemi i coni li metto, così semmai dovessi mettere mano ai carburatori sarà più agevole.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda arkaiko » 11 dic 2018, 20:10

se ricordo bene, avevi un problema col fissaggio dello sdoppiatore del gas:
Immagine
sotto la bobina, lo sdoppiatore in posizione. Ciao!
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda roby267 » 11 dic 2018, 23:27

Ok Arkaiko, grazie, credo che quel pezzo sia saltato via però avendo capito dove stava posizionato cercherò di rimetterlo li.
Sono almeno due settimane che non la metto più in moto, un po perchè non sono stato tanto bene ( la metti in moto e poi non ci fai un giro di palazzo? ) e un po perchè ho iniziato a sistemare il Tzr 125 ed oggi è arrivato anche un TDR 125, moltooooo meglio se era un 250cc.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Precedente

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?