RD 350, YPVS e Miscelatore

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Re: RD 350, YPVS e Miscelatore

Messaggioda Ax-racing » 26 dic 2019, 20:57

Cosi' a spanne mi verrebbe da dire che l'olio miscelatore entra in camera di manovella e ti ha riempito il carter
a me e' capitato
spiegherebbe il consumo eccessivo e la difficolta' a partire

dopo una bella scaldata diverse accelerate a fondo (in marcia) pero' i problemi dovrebbero sparire
(almeno temporaneamente fino alla prossima sosta prolungata quando l'olio mix torna a riempire il carter)
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda roby267 » 26 dic 2019, 22:22

AX, il livello dell'olio non cala se la moto mi rimane ferma anche a lungo, però fatta una piccola percorrenza ho notato un calo vistoso.
Ieri sera, per scupolo, ho voluto mettere in carica la batteria ed questa mattina ho riprovato. Aperta la benzina, il carburatore di dx ha cominicato a pisciare per poi smettere quando l'ho accesa. Dopo una quindicina di secondi ho dovuto tirare nuovamente l'aria perchè si stava spegnendo.
Prima partenza, la moto non prendeva gas ed oggi il motore non girava bene neanche a folle. Fino a 5/6000 giri la moto è morta, poi come sempre superato i 6000 la moto parte a razzo e tirata una marcia quasi fino a 11.000 giri.
Avevo tolto il coperchio della puleggia delle YPVS, in marcia al minimo si posiziona correttamente sulla destra per poi spostarsi con l'aumentare dei giri verso il centro.
Poi ho fatto un altra prova, ho scollegato i connettori della centralina della YPVS, la valvola si va a posizionare sulla parte centrale; partito e non ho notato nessuna differenza. Potrei aver montato la valvola al contrario quando ho chiuso il motore oppure ha una posizione obbligata?
Una cosa strana, quando ho preso questa moto ho trovato i cavi che vanno dal servo motore alla puleggia della YPVS montati al contrario, forse chi ci aveva messo mano era andato per logica facendo scendere i cavi per dritto senza ricordarsi che questi erano incrociati. A meno che, in precendenza, non avevano smontato il servo motore e avevano montato qualcosa al contrario tanto da dover mettere i cavi in posizione errata per farli funzionare correttamente, che rebus!!!
Mi è venuto anche il dubbio delle lamelle, monto delle VForce4, purtroppo non posso rimettere le originali perchè per mettere le VForce ho dovuto eliminare i guida flussi e così oggi ne ho ordinati due nuovi così farò anche questa prova.
Io ho sempre il dubbio che sia tutta questione di carburatori, la cosa è peggiorata da quando ha cominicato a fare la pisciatina.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Ax-racing » 27 dic 2019, 10:32

a questo punto togliti il dubbio e prova a cambiare i carburatori

ci sono molti personaggi esperti su roma che facevano parte dell'RD club, penso che non abbiano problemi a darti una mano
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda roby267 » 27 dic 2019, 10:41

Ax, ho preso altri due carburatori circa tre mesi fa su a Milano da Oscar, qualcuno lo conosce e mi ha detto che è in gamba, vende e ripara e rrestaura le RD. Mi sono fatto dare appositamente due carburatori revisionati e tarati visto che non si riuscibìva a sistemare i miei. Montati la prima volta. anch'essi hanno fatto la pisciatina, così lo chiamai e mi disse che bastava mettere in moto e facci un giro di palazzo che avrebbero smesso,e così fu. Con i suoi carburatoi finalmente riuscii a togliere un altro problema, murava a 8000 giri.
Qui a Roma non conosco nessuno che possa lavorare sulla RD, ormai la maggior parte dei meccanici non riparano più, cambiano solo i pezzi ai plasticoni monomarcia, per cui dovrei trovare uno che ha passione a farlo. Se hai/avete qualcuno da suggerirmi mi farebbe piacere, sennò sarò costretto a spedire la moto a Lecco.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Ferro » 27 dic 2019, 10:50

roby267 ha scritto:Qui a Roma non conosco nessuno che possa lavorare sulla RD, ormai la maggior parte dei meccanici non riparano più, cambiano solo i pezzi ai plasticoni monomarcia, per cui dovrei trovare uno che ha passione a farlo. Se hai/avete qualcuno da suggerirmi mi farebbe piacere..............

A ROma è pieno di smanettoni per le RD. Incomincia magari a sentire Andrea Calenzo.
Immagine
Ferro
Developer
Developer

Messaggioda roby267 » 27 dic 2019, 11:36

Andrea lo conosco, ci ho parlato e chiesto consigli un po di volte. Proverò a chiedere se potrebbe metterci mano, però tieni presente che lui la Rd la prepara per uso pista anche se ho visto che ne ha restaurata qualcuna.
Vicino da me c'era Bastianini, all'epoca correvano con le Rd ed avevano l'officina, per chi è di Roma, a Via Luigi Vittorio Bertarelli zona Portonaccio li dove c'è il plasticaro, ma oggi non c'è più, credo sia Massimoto. Avevo sotto casa Galassetti, ma era più per gli scarichi che per le messe a punto. Credo che trovarne uno in grado di metterci mano e di avere la volgia di farlo non sia facile.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Ferro » 27 dic 2019, 11:39

roby267 ha scritto:Andrea lo conosco, ci ho parlato e chiesto consigli un po di volte. Proverò a chiedere se potrebbe metterci mano, però tieni presente che lui la Rd la prepara per uso pista anche se ho visto che ne ha restaurata qualcuna.
Vicino da me c'era Bastianini, all'epoca correvano con le Rd ed avevano l'officina, per chi è di Roma, a Via Luigi Vittorio Bertarelli zona Portonaccio li dove c'è il plasticaro, ma oggi non c'è più, credo sia Massimoto. Avevo sotto casa Galassetti, ma era più per gli scarichi che per le messe a punto. Credo che trovarne uno in grado di metterci mano e di avere la volgia di farlo non sia facile.

Roberto iscriviti al gruppo RD CLUB ITALIA su Facebook, lo gestisco io.
Chiedi li vedrai che qaulcuno troviamo.
oh....occhio a non confonderti con i Club mi raccomando :ridere7.gif: :mrgreen:
Immagine
Ferro
Developer
Developer

Messaggioda roby267 » 27 dic 2019, 14:43

Ciao Ferro, sono già iscritto alla pagina Facebook RD Club Italia.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Precedente

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?