RD 350, YPVS e Miscelatore

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Re: RD 350, YPVS e Miscelatore

Messaggioda bobo » 13 mag 2020, 22:57

Buona l'idea del rubinetto

Ci posti l'indirizzo del sito tedesco, che magari risulta più economico e più veloce (l'IVa dovrebbe in futuro scendere per via che gli inglesi sono fuori dall'EU, ma le spese postali sono di solito più alte).
bobo
Sognatore
Sognatore

Messaggioda roby267 » 13 mag 2020, 23:05

Ecco il sito, ci sono 7,20 euro di spedizione, Yambits credo che siano 15 sterline.
https://www.ebay.it/itm/Komplettes-%C3% ... 3149675662
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda arkaiko » 30 giu 2020, 17:23

Pace e bene,
scrivo per conto terzi in quanto Roby ha una momentanea difficoltà a postare le foto, quindi:

Immagine

Immagine

Riporto il messaggio ricevuto da Roby per descrivere il problema, al quale io non so rispondere: quello che si vede nelle foto è tutto originale o qualcuno ci ha messo le mani?
A naso ci vedrei gli estremi di un pasticcio, ma non mi esprimo più di così e con beneficio d'inventario

L'impinato l'ho sguainato io per controllare un filo e sotto ho trovato questi fili attaccati non con dei connettori ma con die tubetti di ferro ed il tutto nastrato; ovviamente essendo il tutto ricoperto dal nastro isolante, nulla si vede. però oggi vedendo lo schema dell'impianto elettrico risulta, ad esempio, che quel filo grigio si interrompe e poi va ad accoppiarsi con il giallonero. Stessa cosa sui marroni che escono dalla scatola fusibili, io credevo che c'era un connettore ed invece anche sullo schema non risulta, ma togliendo la guaina si trova il nastro che copre altri allacci.
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda nic65 » 01 lug 2020, 07:38

mi pare di ricordarle come standard quelle crimpature
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda arkaiko » 01 lug 2020, 17:20

Una domanda su un dettaglio che forse mi è sfuggito: che modello di rd350 è? 31k, 1ua, 1wt, 2ua....gli impianti elettrici sono simili ma sempre uguali, per esempio la 31k ha il contagiri meccanico, quelle che lo hanno elettronico hanno un cavo grigio che porta il segnale...quello della foto, a occhio....
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda roby267 » 01 lug 2020, 21:27

La mia è una 2UA, ed ora che mi ricordo quando ho sguainato l'impianto c'era una targhetta di carta che elencava il modello, domani se lo trovo ti metto con preciso quello che c'è scritto.
La stessa crimpatura che c'è tra fili grigio e filo nerogiallo l'ho trvata sui marroni della scatla fusibili, se ricordo bene sono in totale 5 marroni, due fanno per conto loro e tre sono sulla stessa crimpatura.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Precedente

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?