Info restauro RD 350LC

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Re: Info restauro RD 350LC

Messaggioda roby267 » 31 mar 2021, 13:54

Ciao, grazie, ma se ti riferisci a MPRicambi quello è un pazzo! vende una pedalina della messa in moto a 250 eurooooo, io l'ho presa per 50 euro, stesso prezzo viene venduta su Boonstra parts; solo per il basamento motore chiede 850 euro, se lo componi tutto non so a quanto arrivi. Credo che è da un paio d'anni che ha questi annunci, non vende nulla.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda arkaiko » 03 apr 2021, 16:42

roby267 ha scritto:Tornando sulla sabbiatura che hai fatto internamente la serbatorio, ma quelle pistole sabbiatrici che ognio tanto vendono alla lidl, quelle della Parkside, sono buone per fare questo lavoro e riesco ad usarla con un compressore da 50 litri?

Non so aiutarti: io mi sono affidato ad un professionista, aveva una testina rotante apposita per lavorare all'interno.
Il problema è che la sabbiatura - almeno qui al nordest - non la fa più nessuno per il problema dello smaltimento delle sabbie usate. Quindi non so proprio consigliarti. Di certo sabbiare dentro non è una faccenda semplice, non so se qualcuno ci ha provato con mezzi amatoriali, per così dire. Non sono nemmeno certo che sia consigliabile provarci, nel senso che se riesci a ripulire una parte ma non tutto rischi che quello che hai ripulito ti riprenda ruggine superficiale in qualche giorno, se non completi il lavoro e lo tratti con la tankerite o simili (stagna i fori, quello te lo consiglio assolutamente).
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda roby267 » 03 apr 2021, 21:05

Peccato che non riesco a postare le foto, volevo farti e farvi vedere lo stato del mio serbatoio. Comunque hanno fatto due pezze laterali e sotto, dicono che la maggior parte si falla proprio sotto, sia a dx che a sx e lo hanno stagnato. Dentro c'è ruggine ed altro, l'ho riempito d'acqua e non perde.
Per la sabbiatura, avete mai provato quella pistola che vendono da Lidl? Ovviamente per fare piccoli pezzi, tipo un carte, un cilindro, non di certo un telaio.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Precedente

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?