Differenze motore RD350 4L0 e 31K

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Differenze motore RD350 4L0 e 31K

Messaggioda argon » 28 ott 2018, 13:30

Ciao a tutti. Voglio utilizzare il motore RD 350 per fare un prototipo e mi chiedevo quali fossero le differenze tra i due motori. Soprattutto, la componentistica interna e' intercambiabile?
Per ora so che:
- i cilindri del 4L0 non hanno valvole di scarico e hanno l'interasse prigionieri rettangolare ( ma poco importa perche' andranno sostituiti e credo che saldero' i carter per poter rifare i fori dove mi e' piu' comodo)
- le bielle del 4l0 hanno la testa di biella larga 16mm e non 17mm (nel mio caso andrebbe meglio cosi') sempre con spinotto pistone 16 mm.

Il resto? ingranaggi cambio e primaria / alloggiamento albero sono gli stessi?
Grazie
Avatar utente
argon
Pulitore di cupolini
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 feb 2012, 03:01
Località: Colline cesenati

Re: Differenze motore RD350 4L0 e 31K

Messaggioda Ax-racing » 29 ott 2018, 15:33

Posso darti qualche indicazione parziale perche' di motori 4L0 aperti non ne ho mai toccati

la primaria non e identica ma e' adattabile (e stata montata una primaria denti dritti nata per il 31K su un motore 4L0)
il cambio ha leggere differenze, non so se sono adattabili per poterli montare scambiandoli


poi come hai gia' detto tu, piano cilindri, e posizione prigionieri sono completamente diverse
Alex
Immagine
Avatar utente
Ax-racing
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 09 feb 2007, 12:44
Località: Carpi (MO)

Re: Differenze motore RD350 4L0 e 31K

Messaggioda argon » 30 ott 2018, 11:12

Ok, grazie!
Riguardo agli alberi, sai se hanno gli stessi identici ingombri?
Avatar utente
argon
Pulitore di cupolini
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 feb 2012, 03:01
Località: Colline cesenati


Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti



Google PageRank Checker



free counters