Aumento livello olio nel carte frizione RD 350

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Aumento livello olio nel carte frizione RD 350

Messaggioda roby267 » 27 set 2019, 09:49

Ciao, eccomi qui con un nuovo problema che ho rilevato qualche giorno fa. Durante la taratura del miscelatore, RD 350 2UA, togliendo la pompa dalla sede mi è uscito fuori l'olio dal cambio che ho raccolto ma circa 200 grammi credo di averlo perso. Finito il lavoro sono andato a rimettere l'olio al cambio e mi sono accorto che l'olio raccolto era quasi di 1 litro e 700 grammi contro il litro e 350 grammi che porta e che , più o meno avevo messo. Sicuro di aver messo il giusto quantitativo di olio in quanto avevo acquistato due bocce da 1 litro di bardahl e me n'è rimasta una con dentro i 650 grammi di olio. Da dove è arrivato tutto quest'olio? l'unica parte da dove potrebbe prendere olio è proprio dal miscelatore, potrebbe essere l'o.ring dell'alberino della pompa che perde un po di olio e che finisce nel cambio?
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Re: Aumento livello olio nel carte frizione RD 350

Messaggioda Ax-racing » 27 set 2019, 11:02

Pero' se mischi olio mix con olio cambio, colore, consistenza e forse schiuma dovrebbero essere evidenti

molto piu probabilmente quando hai tolto l'olio ne e' rimasta una certa quantita' nella camera posteriore del motore
da li il quantitativo in eccesso
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Re: Aumento livello olio nel carte frizione RD 350

Messaggioda roby267 » 27 set 2019, 14:40

AX, non può essere perchè il motore era stato richiuso perchè rifatto dunque dentro era secco. Per scrupolo ricontrollo bene le bottiglie dell'olio e vedo se per caso ne ho messo di più o se, cosa che non ricordo, avevo messo prima qualche rimanenza avendo fatto il cambio prima di aprirlo.
Comunque non ho trovato nessuna schiuma nell'olio, la cosa strana è che sul fondo ho trovato quel residuo nero e l'olio aveva girato neanche 5 ore.
roby267
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?