Profilo dentatura albero primaria 500

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Profilo dentatura albero primaria 500

Messaggioda Zero » 16 ott 2019, 11:17

Buongiorno a tutti, qualcuno sa confermarmi per certo il profilo dentatura /stozzatura relativi ad albero primaria/tamburo frizione del motore rd500?
Sto effettuando la conversione frizione a secco e questa stozzatura mi sta facedendo diventare un po' matto :/
Grazie a tutti! :D
Zero
Pulitore di cupolini

Re: Profilo dentatura albero primaria 500

Messaggioda Ax-racing » 16 ott 2019, 13:42

viewtopic.php?f=14&t=5569&start=60

cosa intendi per "confermarmi" il profilo ?
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Zero » 16 ott 2019, 16:16

Ax-racing ha scritto:http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=5569&start=60

cosa intendi per "confermarmi" il profilo ?

Ho visto il tuo lavoro incredibile e ammetto che mi ha aiutato non poco!

Per confermare intendevo se qualcuno conosceva per certo di che profilo si tratta, non ho molta esperienza su quell'argomento, ero arrivato a pensare che fosse un profilo tipo JIS-D ma non ne ho la certezza.
Posso sfacciatamente domandarti se l'utensile usato é autocostruito oppure acquistato? Volevo usare anche io la fresa (mi son fatto una flangia per bloccarne l'asse)..
Grazie
Zero
Pulitore di cupolini

Messaggioda Ax-racing » 16 ott 2019, 19:58

utensile autocostruito

ho usato la rondellina di appoggio mozzetto come dima per fare l'utensile (ed un lentino da tipografia per farlo combaciare piu' possibile)
poi ho preso misure, e costruito la rondellona/divisore e, pian piano me li sono stozzati

lo volutamente tenuto il profilo piuttosto "stretto" ed in piu' si e' aggiunto lo spessore dell'anodica in modo da non avere giochi sull'albero

onestamente che tipo di profilo sia non lo so ;)
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Zero » 17 ott 2019, 08:17

Ax-racing ha scritto:utensile autocostruito

ho usato la rondellina di appoggio mozzetto come dima per fare l'utensile (ed un lentino da tipografia per farlo combaciare piu' possibile)
poi ho preso misure, e costruito la rondellona/divisore e, pian piano me li sono stozzati

lo volutamente tenuto il profilo piuttosto "stretto" ed in piu' si e' aggiunto lo spessore dell'anodica in modo da non avere giochi sull'albero

onestamente che tipo di profilo sia non lo so ;)

Ah cavolo, wow. Tanta tanta stima (non che già prima fosse poi poca..).
Io credo continuerò sulla strada del verificare il profilo, se poi non dovessi giungere a nulla potrei seguire le tue orme e provare pure io a costruirmelo! Vediamo un po', per intanto grazie ancora!
Zero
Pulitore di cupolini

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?