Buonasera a tutti.
Sono tanti anni che sono iscritto qui ma non ho mai postato nulla in quanto non ho ne' le conoscenze tecniche ne' le capacità. vi seguo sempre e leggo sempre con molta curiosità le vostre opere.
qualcuno l'ho incontrano anni fa al meeting 2strokes in pista. altri li conosco grazie " a mototecnica". mi sto cimentando nel mio secondo " grande progetto" dopo che sono entrato in possesso di un carter frizione a secco Moriwaki, che farò acquisire con scanner laser3d e poi farò al cnc o meglio stampa 3d per i test di ingombri etc etc.
arrivo al dunque: siccome le giappo come ben sapete hanno l'ingranaggio primaria che è inchiodato al cestello frizione, lo ho dovuto rimuovere per usare ingranaggio e adesso siccome devo fare il classico " swap" di frizione a secco ducati devo re inchiodare flangia con relativo " castelletto" dove avvitare il cestello frizione. purtroppo non ho spazio per forare il metallo dell'ingranaggio originale. volevo ritentare la chiodatura . in fabbrica ho visto che letteralmente inseriscono dei cilindretti di metallo scaldati e poi giu di pressa. sapete se e dove ci sia qualcuno che potrebbe fare il lavoro? grazie.