Sfiati sotto-serbatoio RG

una domanda mirata per risolvere un problema ;
magari qualcuno c'è già passato......

Sfiati sotto-serbatoio RG

Messaggioda jander-panell » 30 lug 2021, 08:09

Ho un serbatoio acquistato diversi anni fa, dalla Francia, il quale ha qualcosa di strano, nei tubi di sfiato;
quello che ho sotto, ha i due raccordi in metallo, dei quali, uno e' collegato col rubinetto e l'altro e' lo scarico acqua (condensa?), meglio rappresentati nella pagina dedicata, del manuale d'officina:

Immagine

Il serbatoio in questione, ha invece un solo raccordo mentre l'altro sembra rifilato e otturato.

Per quello che si riesce a vedere dal tappo, sembra che all'interno, i due tubi, siano raccordati.

Immagine

Immagine

Avete idee?

Grazie
Enzo
jander-panell
Sega e martello
Sega e martello

Re: Sfiati sotto-serbatoio RG

Messaggioda jander-panell » 05 ago 2021, 16:35

La toppa saldata a tig, che si vede nella prima foto, dovrebbe permettere d'installare il sensore di livello benzina, peri modelli che ne sono equipaggiati, "WAlter Wolf" ad esempio;
dall-interno si puo' infatti vedere il bullone di fissaggio:

Immagine

Da quest'altra foto, si potrebbe ipotizzare, i due tubi essersi separati, alla congiunzione, per effetto, ad esempio, della benzina E5...

Immagine

Quest'altra vista, dal foro di montaggio del rubinetto, permette di apprezzare il danno ed il fatto che, se fosse stato tagliato, sarebbe dovuto esser stato tagliato tutto, in quanto non avrebbe senso aprire un serbatoio e lasciarlo a quel modo.

Immagine

Che ne dice il phorum?
Enzo
jander-panell
Sega e martello
Sega e martello

Torna a Ho un Problema, Come lo Risolvo?