Salve, dopo circa un anno ho finito il restauro e rifatti documento di una RD 350 4l0, modello 3 strisce, anno 1983.
Per la precisione ho fatto 35 km, suddivisi in 475 giorni, qualche giro poer il quartiere per vedere se tutto è ok. La prima uscita ok, dalla seconda invece ho notato un buco di carburazione dai 2500 ai 3500/4000, Fino a 2500 giri sale para, poi comincia a borbottare come se andasse ad uno, come se la corrente va e viene, ppi intorno ai 4000 riprende e per ora sono arrivato fino a 5000 giri. A me sembra un po grassa di carburazione, la taratura è quella descritta nel manuale sia nella tacca dello spillo che se nn ricordo male è la terza che in pratica, essendo in totale cinque tacche, corrisponde sempre a quella di mezzo, che nei getti. Le candele non hanno quel colore nocciola ma abbastanza annerite. Ho provato a chiudere la vite aria, dando 1 solo giro, ma ovviamente ingrassando ha peggiorato, così ho provato a dargli 1giro e 3/4 ma sembra non sentire la differenza. Mentre cercavo di regolare la vite, dando una sgassata a folle, ho sentito un rumoraccio pervenire dal lato frizione, oggi ho aperto il carter, ed ho trovato la rondella ed l'anello seeger che si erano tolti dall'ingranaggio della messa in moto posto dietro la campana della frizione, dunque ho dovuto smontare tutto!!
Ho colto l'occasione per togliere il miscelatore, dall'inziio ho fatto sempre miscela al 2% con KGR, ho portato i tubi del miscelatore dentro una boccetta graduata per vedere quanto ne tirava fuori, uno sproposito!!!!!! per un giretto di 5km ne è venuto fuori 50cc, l'equivalente di 2,5 litri di miscela al 2%.
ho notato anche che una pippetta della candela, destra,non si incastra bene come l'altra,ho provato a sfilare il cavo per cambiarla ma non viene via, come mai, sono tutto un corpo? Non ho quelle in metallo, ma in gomma,
Ora devo risolvere questo problema sulla carburazione, farla salire para , qualcuno per caso ha mai cambiato la configurazione originale, tipo altezza dello spillo? I pacchi lamellari, originali, potrebbe dare questo problema?
Ciao