Special LEGO

Qui si parla di tutto o quasi... Argomenti vietati: sex, politica, religione, ...e calcio!

Special LEGO

Messaggioda Maluz » 04 gen 2019, 12:32

Anche quest'anno in queste ferie di Natale mi sono dedicato a questa attività ZEN che mi riporta un po' a quando da bambino giocavo con i Lego.
Al mio sito trovate il nuovo modellino che mi sono fatto per il 2019 ... mai smettere di essere un po' bambini, giocare, fantasticare e creare !!!

http://maluz.mitord350.it/malego
Maluz
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Re: Special LEGO

Messaggioda Ax-racing » 04 gen 2019, 19:16

Bravo Mirko

onestamente (ma la mia eta' e' complice di questo) non ho mai digerito troppo l'evoluzione dei lego
io son rimasto concettualmente e filosoficamente legato ai mattoncini quadrati e pochissimi accessori dei lego "first generation"
la bellezza e lo scopo didattico di quelle tessere semplici che potevano essere composte a diventare un modellino di una casa, di una automobilina
o di quant'altro la tua fantasia ti suggeriva, e' stato un po' snaturato, a mio modo di vedere, con l'ingresso di pezzi iperspecializzati e dedicati
ad ottenere,, a seconda dei casi, un pannello specifico di carrozzeria, piuttosto che un pezzo di navicella spaziale.......

ovviamente c'e' dietro il solito marketing che e' cresciuto esponenzialmente (a favore della lego)
ma se devo ottenere coi lego un modello realistico (intendo come forme) di una auto, piuttosto che di una moto, mi orienterei su Tamiya
per ottenere davvero la somiglianza totale

a parte il suddetto sproloquio, trovo che sia un buon sistema per tenere allenata la mente, complimenti !
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda arkaiko » 04 gen 2019, 19:52

Progettino di grande impatto, che denota coerenza e idee chiare, ben realizzato e curato. Originale e tecnicamente avanzato, sono sicuro che sulle strade di montagna sarà un fulmine... :ridere7.gif: :ridere7.gif: :ridere7.gif:
Complimenti, scherzi a parte, davvero carina! Io ho una posizione simile ad Alex, riguardo all'evoluzione Lego, ma con una particolarità: non sono capace di immaginare il processo costruttivo a causa dell'eccessiva (per me...) scelta di componenti. Col vecchio Lego Techinik facevo belle cose, ma con queste sono come un processore 286 alle prese con FarCry 5.... :index.gif:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda Maluz » 11 gen 2019, 10:59

Capisco in parte il modo di vedere l'evoluzione Lego da parte di un purista di vecchia scuola, ma ritengo che da una parte l'azienda per rimanere nel mercato abbia dovuto prendere una strada verso la diversificazione e specializzazione, con la nascita di famiglie specializzate, come quelle dedicate a "Guerre Stellari", al mondo "Ninjago", etc. sia per la linea tradizionale, così come per la linea Technic. Dall'altra parte anche dovendo creare pezzi specializzati per queste famiglie non credo abbia snaturato molto il concetto, in quanto sono stati creati nuovi pezzi specializzati, ma in minima quantità rispetto il numero di nuovi prodotti. Difatti il concetto è di utilizzare il più possibile i pezzi esistenti per creare nuovi modelli, stimolando quindi la fantasia nel costruire il modello proposto e farne poi di nuovi. I nuovi utenti non si sarebbero mai accontentati dei soliti vecchi mattoncini, è normale che vogliano di più con il passare dei decenni, produttore e cliente si stimolano a vicenda. I modellini realistici tipo Tamya sono tutta un altra cosa e sono destinati ad utenti differenti a mi modo di vedere.
Secondo me l'unica nota negativa, specialmente per il filone Technic, è che mancano kit generici con parti miste standard, oltre ai kit dedicati dei vari modelli, costringendo gli utenti ad acquistare magari un kit costoso per avere un po' di pezzi in più per sbizzarrirsi.
Maluz
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda nic65 » 11 gen 2019, 12:01

io invece sono della generazione che pensa che coi "mattoncini" si fanno le "casine"…..ed infatti da bambino coi Lego giocavo volentieri ma costruivo i garage per le mie auto/moto giocattolo nelle varie scale… :mrgreen:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Maluz » 18 gen 2019, 08:18

Maluz
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Torna a Pausa Caffè