benelli cosaaaaa.....??????

Qui si parla di tutto o quasi... Argomenti vietati: sex, politica, religione, ...e calcio!

benelli cosaaaaa.....??????

Messaggioda arkaiko » 24 ott 2019, 18:25

Sul sito dell'Ansa è comparsa ieri una notizia - più probabilmente un comunicato stampa riportato acriticamente - che mi ha fatto strabuzzare i bulbi oculari. Il link all'articolo completo è qui:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/due_ruote/2019/10/22/benelli-lancia-in-india-la-imperiale-400-costa-2.125-euro_c85885a9-75dc-4e6e-9b1d-bf4f3c609539.html

ma la parte incriminata è la prima riga:

Codice: Seleziona tutto
Benelli, l'azienda di origine italiana leader mondiale delle moto di alta gamma,

....PREGOOOOO??????????????????
"Leader" di un settore dovrebbe significare il marchio col maggior numero di vendite, al massimo il secondo. Ma nel segmento moto di alta gamma quanti pezzi ha venduto la Benelli, negli ultimi 10 anni? E quali di grazia? E' vero che non seguo più con l'attenzione di un tempo, maaaaa.......qui nel nordest a parte qualche rara Trek altro non si vede....
L'unico commento possibile a quella prima riga può essere solo:

https://www.youtube.com/watch?v=BjPQalwYDcw

Troppo cattivo? mah...ho una mezza idea di scrivere all'Ansa invitando a una maggiore cautela....hanno una reputazione da difendere, in fondo....
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Re: benelli cosaaaaa.....??????

Messaggioda nic65 » 24 ott 2019, 18:52

Sui numeri di vendita posso confermare che dalle mie parti ce ne sono tante che pare le diano di resto all'esselunga....
sull 'alto di gamma però mi sento di avere qualche dubbio
nic65
Sognatore
Sognatore

Re: benelli cosaaaaa.....??????

Messaggioda arkaiko » 24 ott 2019, 19:58

Per giustizia devo dire che ho cercato in rete una classifica delle vendite mondiali di moto...non c'è verso!!!! Classifiche mensili per paese quante vuoi, ma una che riassuma tutto, manco a pregare Google in sanscrito inginocchiato sul sale grosso.
Da quello che scrivi capisco perchè qua non ne vedo: a Trieste non c'è l'Esselunga... :lol:
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Torna a Pausa Caffè