Eccola qui! My Mito 350cc

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Re: Eccola qui! My Mito 350cc

Messaggioda bubagan » 18 dic 2015, 15:01

nic65 ha scritto:io uso il Motul 800.....ed è bello denso pure lui... :rolleyes.gif:

Non capisco il senso della faccina qui e ora, in ogni caso mi hanno risposto dalla Castrol e mi hanno sconsigliato di usarlo col miscelatore perché olio da competizione non pensato per quell'utilizzo. Bene, ne sappiamo una in più. :)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda nic65 » 18 dic 2015, 16:09

la faccina è rivolta alla tipologia di olio...che trovo appiccicato un po' ovunque e che si pulisce con difficolta',anche l'800 è da premix
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Lankotuning » 18 dic 2015, 22:11

La risposta "cautelativa" di Castrol non mi sorprende.
L'olio pensato per la miscela si disperde molto più facilmente nella benzina mentre quello per miscelatore raggiunge le parti in movimento rimanendo tendenzialmente refrattario alla diluizione. Per questo ne basta meno rispetto alle note percentuali previste per la miscela.
La densità non è il metro per determinare se un olio è adatto e meno al miscelatore, altrimenti basterebbe "allungarlo" con un pò di benzina...

Offtopic: R30 lo usavo sul Aspes Yuma nel 1978 ma già nel 1979 passai al Biolube 100 (sintetico), nel 1981 usai sulla TZ 250 '76 il Castrol 464 o qualcosa di simile che rimase sulla breccia per poco, l'anno successivo infatti passai al A747 sulla Yamaha Bimota YB2 250 e 350.
Si trovava solo alle corse, non al motoricambi, e costava già un botto...
Simo sono passati 33 anni!
You don't stop ride a bike cause you get older, but you get older if you stop ride a bike!
Lankotuning
Luminare
Luminare

Messaggioda bubagan » 26 dic 2015, 12:20

foro praticato con tutte le precauzioni del caso e sfiato serbatoio montato! appena posso scatto una foto di come è venuto, è davvero una chiccheria! :)

Grazie ancora a prontolino per il link!

Naturalmente un pò di polvere di ferro sarà caduta dentro, farò uno sciacquo di benzina prima di far arrivare qualcosa ai carburatori. Penso metterò del frenafiletti sul bullone di ottone perché stia tutto fermo senza dover avvitare troppo (lo spessore della lamina serbatoio è pur sempre esile)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda bobo » 03 gen 2016, 17:39

ho usato il Motul 800 per >10'000km col miscelatore, senza problemi.
Ora ho cambiato sul Motul710 percchè mi sembra che il Motul800 lasci troppi depositi carboniosi
bobo
Sognatore
Sognatore

Messaggioda bubagan » 07 gen 2016, 19:47

lato guida Immagine

Da lontano fa una gran bella figura! Grazie ancora dei consigli! :)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda bubagan » 01 apr 2018, 10:12

Buongiorno e buona Pasqua!

Torno con il topic postato su facebook: potreste darmi delle dritte su come migliorare il raffreddamento della motoretta? Motore rd 350, radiatore mito 125, in pista d'estate finisce per stare sugli 80 gradi di strumento, e sarebbe meglio scendere un pò... dite? Anche perché ne gioverebbe il complesso.

Non che la moto vada male (sono due anni a luglio invero che non la uso, ma... il lavoro è lavoro) ma se cambiando radiatore con uno simile in dimensioni ma più spesso (ho pochissimo spazio) riuscissi a far raffreddare meglio, ben venga, no?

Ataru mi diceva rs 250: le dimensioni potreste fornirmele? Altezza lunghezza e spessore.
Altre idee? Modificare quello mito? Ne vidi uno con due appendici laterali usato proprio per lasciare spazio alla ruota.
Oppure che so... cose cinesi per rd 350 più spessi? O altro?

Grazie sempre dei pareri! :)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Ax-racing » 01 apr 2018, 19:47

e' una discussione che abbiamo gia' affrontato piu volte con molte persone

chi sostiene che i 2t devono girare a 60° e chi no

io penso che un motore stradale come quello dell' RD, nato con la zona rossa sullo strumento a 115° non funzioni propriamente bene se tenuto molto freddo.
le camicie in ghisa, le tolleranze delle termiche ecc ecc sono state pensate per lavorare a temparature piu alte rispetto ad una canna nickasil con 4 centesimi di accoppiamento

quindi, mio modesto parere, il radiatore mito e' gia' piu performate di quello RD, se tocchi 80° nelle condizioni peggiori hai gia' raggiunto un ottimo range di lavoro
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda bubagan » 05 apr 2018, 12:35

Ax-racing ha scritto:e' una discussione che abbiamo gia' affrontato piu volte con molte persone

chi sostiene che i 2t devono girare a 60° e chi no

io penso che un motore stradale come quello dell' RD, nato con la zona rossa sullo strumento a 115° non funzioni propriamente bene se tenuto molto freddo.
le camicie in ghisa, le tolleranze delle termiche ecc ecc sono state pensate per lavorare a temparature piu alte rispetto ad una canna nickasil con 4 centesimi di accoppiamento

quindi, mio modesto parere, il radiatore mito e' gia' piu performate di quello RD, se tocchi 80° nelle condizioni peggiori hai gia' raggiunto un ottimo range di lavoro

tengo in grande considerazione il tuo parere Ax, davvero. Solo che l'upgrade lo penserei anche in virtù di una futura trasformazione da 350 a... chissà :)
La moto infatti gira, non da problemi sia chiaro :) Il motore è stock a parte le espansioni
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda bubagan » 05 apr 2018, 12:44

INVECE, parlando di piccoli upgrade non invasivi e sicuramente UTILI...

CAVI ACCELERATORE - MI CONSIGLIATE qualche sdoppiatore? o un comando gas a due cavi direttamente? Perché con lo sdoppiatore originale mito girando lo sterzo da un lato tira un cavo e non bene l'altro col risultato che accelera un solo carb (si apre la ghigliottina di uno solo). CHIARAMENTE non succede a manubrio dritto, quindi è un "problema" per modo di dire, in pista il manubrio sta dritto e piega la moto ;) Però non mi spiacerebbe avere questa possibilità di avere i cavi che tirino in maniera più precisa

COMANDO FRIZIONE / LEVA - La mia è decisamente dura, a freddo durissima, a caldo non è certo comoda e in circuito è ora che tutto risulti più comodo. Pensavo alla accossato con interasse corto

https://www.ebay.it/itm/Comando-Frizion ... 1438.l2649

qualcuno la aha mai avuta, provata? ha trovato soluzioni alternative al costo di 150 euro per una.. leva frizione? (che percarità, sarà ben fatta, è anche bella!)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

PrecedenteProssimo

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore