Eccola qui! My Mito 350cc

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Re: Eccola qui! My Mito 350cc

Messaggioda bubagan » 26 nov 2015, 21:24

il tappo che ho su è quello in ergal della lightech (credo, magari è un'altra marca) e mi piacerebbe unire la funzionalità all'estetica: un pò di pressione per far scendere meglio la benzina non penso farà male. La valvola unidirezionale l'ho già a casa, no problem per allagamenti in staccata. ;)

Dalla foto del link di prontolo sembra che non serva altro, mi chiedo se la lunghezza dello sfiato su quel link sia sufficiente. Inoltre servirebbe un oring per evitare fuoriscite di carburante in staccata dico bene?
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda nic65 » 26 nov 2015, 21:27

lo spurgo addirittura finto? :piangere2.gif: ...........
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda prontolino » 26 nov 2015, 23:34

No Buba.... ha tutto pronto, fori e monti
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda Ax-racing » 27 nov 2015, 10:04

nic65 ha scritto:lo spurgo addirittura finto? :piangere2.gif: ...........

gilera Sp, serbatoito assolutamente di serie, c'e' il tubetto ma e' cieco :fumato4:
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda bubagan » 27 nov 2015, 20:45

Ax-racing ha scritto:
nic65 ha scritto:lo spurgo addirittura finto? :piangere2.gif: ...........

gilera Sp, serbatoito assolutamente di serie, c'e' il tubetto ma e' cieco :fumato4:

ha ha ha :lol: quando l'apparenza e il richiamo delle corse fa più della praticità! Alla fine ho ordinato il pezzo linkato da prontolino, credo sia il più adatto allo scopo, anche esteticamente dovrei vedere solo il tubicino e il dado. Spero solo non sia troppo corto!
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda bubagan » 16 dic 2015, 15:13

In attesa del ritorno per le due-tre piccole modifiche invernali, ho una domanda per chi tra voi usa o usava l'olio ricinato castrol A747

Col miscelatore va? o è troppo denso?

Non che serva a me (io miscelo nel serbatoio) saperlo, ma a titolo informativo. :)
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Lankotuning » 17 dic 2015, 20:35

La mia esperienza col 747 risale alla notte dei tempi... ma ricordo che quest'olio si depositava in fondo al serbatoio e comunque non era consigliabile riutilizzare la miscela rimasta inusata.
Paradossalmente con la librificazione separata questo problema non si presenterebbe.
Ma sono passati 30 anni, Castrol avrà migliorato la formula e la benzina col piombo non esiste più...purtroppo non so dirti con precisione se avrai problemi con la pompa, di sicuro il mio scooter ha digerito sia il Castrol che tutti gli altri oli pregiati per miscela senza nessunissimo problema.
Hai chiesto alla casa produttrice?
You don't stop ride a bike cause you get older, but you get older if you stop ride a bike!
Lankotuning
Luminare
Luminare

Messaggioda bubagan » 17 dic 2015, 21:18

Lankotuning ha scritto:La mia esperienza col 747 risale alla notte dei tempi... ma ricordo che quest'olio si depositava in fondo al serbatoio e comunque non era consigliabile riutilizzare la miscela rimasta inusata.
Paradossalmente con la librificazione separata questo problema non si presenterebbe.
Ma sono passati 30 anni, Castrol avrà migliorato la formula e la benzina col piombo non esiste più...purtroppo non so dirti con precisione se avrai problemi con la pompa, di sicuro il mio scooter ha digerito sia il Castrol che tutti gli altri oli pregiati per miscela senza nessunissimo problema.
Hai chiesto alla casa produttrice?

No, non ho chiesto, perché fondamentalmente non interessa strettamente me, dato che vado a miscela diretta nel serbatoio. Pare sia uno dei pochi a usarlo, ma mi trovo bene da quando lo utilizzo, (diciamo dal 2008 circa) e bé, sì, penso sarà stato modificato da 30 anni a questa parte. è ancora in produzione, a me piace molto! Chiederò a Castrol, chissà che non mi rispondano! Molti dicono male dei ricinati perché imbrattano le valvole, in compenso si è tendenzialmente d'accordo sul fatto che lubrifichino ottimamente. Per una moto come la mia, da pista e senza valvole, per me è il migliore!
bubagan
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda prontolino » 18 dic 2015, 00:55

Lanko, 30 anni dal 747, mi sembrano un po troppi.... E allora R30 o R40, a quanto risalgono???
l'R30 lo usavo sul kart le prima volte che giravo con il 100 e parliamo di 25 anni fà....

Il 747, ricordo lo utilizzava circa 10/15 anni fà un mio amico sulla Honda RS 250 GP e lo definiva "yogurt" da quanto era denso.... quindi sinceramente credo che per il miscelatore sia un po sconsigliato. Che poi si riesca a farlo funzionare, può anche starci, ma bisogna vedere come, dato che già passando da un TTS Tracktech ad un Agip non meglio specificato che mi forniva mio fratello, avevo notato minor fumosità sopratutto a freddo, minor inbrattamento generale e un comportamento più fluido della moto (Gamma 250)
Circa il discorso del depositarsi, lo ricordo bene e ricordo anche le parole del mio ex preparatore che pure per lo Shell Super M (sintetico ricinato) che sconsigliava vivamente l'utilizzo di miscela preparata e inusata, ma secondo lui per decadimento delle caratteristiche dell'olio rimasto dentro la benzina.
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda nic65 » 18 dic 2015, 13:09

io uso il Motul 800.....ed è bello denso pure lui... :rolleyes.gif:
nic65
Sognatore
Sognatore

PrecedenteProssimo

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore