il mio kart

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Re: il mio kart

Messaggioda Crisbike73 » 08 dic 2013, 04:15

claudio7099 ha scritto:causa grippata dalla temperatura troppo fredda (non era neanche a 50°)propio in direzione dei 6 prigionieri della testa ,abbiamo deciso di provare a prendere il flex hone e dargli una lappata ,devo dire che usando il suo olio specifico funziona bene ed ha tolto tutti i rimasugli di alluminio appiccicati in canna ....ho dovuto passarlo una decina di volte ,ma il risultato merita....

Son sempre stato contrario all'utilizzo di questi strumenti che non fanno altro che rovinare i piani delle luci.
Quelle palle tonde vanno a stondare tutti gli spigoli delle luci costringendo la fascia elastica a lavorare male non copiando piu a dovere l'apertura e la chiusura delle stesse...misurando poi con un comparatore troverai sicuramente delle belle sorprese su tutta la lunghezza della canna.
Per non rovinare i cilindri e bene farli lucidare con una lappatrice professionale mediante inserti rigidi.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Crisbike73
Evoluto
Evoluto

Messaggioda claudio7099 » 08 dic 2013, 07:29

sono d'accordo con te ,ma io sono sempre pronto a sperimentare cose nuove ,quindi abbiamo buttato 30 dollari e abbiamo preso in flex hone (grana per nicasil)e l'olio in america (sotto i 45 dollari non c'è dogana)per provare ed essendo cromato le luci erano già stondate anche prima e se succede di grippare di nuovo ,posso usarlo anche in pista senza perdere la giornata.....possimo paragonarlo al rimedio della nonna per il raffreddore volendo...
PER SEMPRE FUMOSI E CONTENTI DEL 2Tempi
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda ataru 7 » 08 dic 2013, 08:12

claudio7099 ha scritto:quello sotto l'ho tappato e ho forato e filettato di fianco m14 sempre dentro quella specie di canale chè c'è all'interno...fidati che con un collettore di scarico da 42mm interno non hai bisogno di allungare i booster ,li raccordi per bene in uscita e basta ,tanto il foro più di 9-10mm non riesci a farlo ed è inutile ingrandirlo all'interno del cilindro ,io addirittura volevo inizialmente unire tutto scarico e booster ,ma ho visto con le prove che non serve per adesso...

Grazie ancora
http://www.ap-vtr.it

I know it's only rock 'n roll but I like it
(Stones)
ataru 7
Sognatore
Sognatore

Messaggioda claudio7099 » 08 dic 2013, 09:21

a te serve questa Immagine
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda Crisbike73 » 08 dic 2013, 14:28

claudio7099 ha scritto:sono d'accordo con te ,ma io sono sempre pronto a sperimentare cose nuove ,quindi abbiamo buttato 30 dollari e abbiamo preso in flex hone (grana per nicasil)e l'olio in america (sotto i 45 dollari non c'è dogana)per provare ed essendo cromato le luci erano già stondate anche prima e se succede di grippare di nuovo ,posso usarlo anche in pista senza perdere la giornata.....possimo paragonarlo al rimedio della nonna per il raffreddore volendo...

Capisco.
Unico appunto..non e che un cilindro ricromato nasce con gli spigoli delle luci stondate la stondatura avviene quando non si usano attrezzi giusti.
Ok..un minimo di raggiatura c'e per evitare che la fascia si punti nei lati orizzontali ma la stondatura provocata da questi attrezzi e davvero un'altra cosa.
Poi si..per provare va bene tutto. ;)
ImmagineImmagine
Crisbike73
Evoluto
Evoluto

Messaggioda claudio7099 » 08 dic 2013, 15:28

non ho fatto foto prima ,ma ti assicuro che erano già stondate e non a spigolo vivo (o con una raggiatura minuscola)poi la luce più grossa sarà 1,5cm e non credo che la fascia su una superficie così piccola abbia tutto questo movimento ,l'unica è lo scarico ma credo sia un bene che sia stondato e non a spigolo...poi ognuno fà ciò che vuole ,io ad esempio non ricromerei mai il cilindro ,piuttosto lo butto e ne compro uno nuovo (a meno che non sia un gp o merce pregiata ,non è il mio caso)....sono abituato a lavorare con la ghisa e ti assicuro che conosco bene gli spigoli dei travasi e non solo ,quando ataru metterà la foto del suo cilindro non noterai differenze di sorta.....
claudio7099
Creativo
Creativo

Messaggioda ataru 7 » 08 dic 2013, 18:45

claudio7099 ha scritto:a te serve questa Immagine

Zi! :birra3.gif:
http://www.ap-vtr.it

I know it's only rock 'n roll but I like it
(Stones)
ataru 7