Silenziatori Street Legal RD350

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Re: Silenziatori Street Legal RD350

Messaggioda nic65 » 04 nov 2013, 23:48

Bobo....ti basta un appoggio alla base dove appoggerai il punzone.....o non riuscirai ad allineare i numeri....per ribatterli tutti uguali....fai prima pratica :matto2:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda prontolino » 05 nov 2013, 09:07

........ oppure ti prendi due righe di metallo e li tieni praticamente tutti insieme (sempre che non abbia numeri doppi) in modo da averli tutti sulla stessa fila.
prontolino
Sognatore
Sognatore

Messaggioda crisrd350 » 05 nov 2013, 11:17

Ciao Bobo,sono il Cristiano..devo venirti a trovare la prossima estate..vorrei fare un giretto dalle tue parti,per cambiare montagne..comunque il sistema di metterli insieme con un attrezzo per ribatterli tutti insieme non ha funzionato bene,perche'alla fine risultavano troppo distanti tra loro..venivano si'sulla stessa linea,ma si vedeva che erano troppo distanti..ho dovuto tracciare una linea e farli uno alla volta,ma si puo'fare,basta un po'di calma.
Saluti e a presto.
Cristiano.
crisrd350
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda bobo » 05 nov 2013, 19:18

Ottimo Cristiano, per il giro ci si puù sentire a fine maggio per programmare il giro

I tuoi silenziatori che misure hanno?
Dia esterno e lunghezza danno il volume della massa silenziante, ma anche il diametro interno dello spillo ed diametro e numero dei fori sulla canna mitragiata contano.
C'é un programmino che calcola l'abbattimento sonoro in funzione di questi parametri.

Qui di seguito le analisi teoriche fatte a suo tempo:
La prima "riga" contempla l'attenuazione sonora in DB in funzione della frequenza con la sola espansione
La seconda "riga", l'attenuazione sonora con l'espansione ed un silenziatore classico: mitraglia dentro ad un tubo
La terza "riga", con l'espansione ed un silenziatore con una camera semplice che non devia il flusso dei gas
La quarta riga, l'espansione + camera semplice + silenziatore a mitraglia
Immagine
bobo
Sognatore
Sognatore

Messaggioda crisrd350 » 06 nov 2013, 16:16

Ciao Bobo..per il giro mi sa che c'e'tempo!..grazie per avermi"illuminato" sui calcoli per i silenziatori;qui su 2TSPECIAL siamo scienza,non fantascienza! :P
Allego le misure dei miei silenziatori:
Diametro esterno 69 mm.calcolando che lo spessore utilizzato e'di 1,5 mm.mi ritrovo quindi con un diametro interno dei silenziatori di 66 mm.
Il diametro interno degli ARROW e'di 53 mm.quindi a parita'di lunghezza c'e'un volume superiore del 24% circa.
come detto la lunghezza e'la stessa degli ARROW cioe'330 mm.
Lo spillo di uscita e'identico agli ARROW cioe'22mm.interno.
Il tubo forato e'costituito da lamiera forata da 1mm.(fori diam.2,5mm.)avvolta con lo stesso diametro di quella presente negli ARROW cioe'24mm.
Il manicotto di raccordo in inox e'invece piu'lungo di 3 cm.
all'interno ho provveduto a coibentare il tutto con un materassino di Fibra Ceramica,per l'isolamento di canne fumarie,che resiste a temperature di 1200 gradi,so che non serve ma e'l'unico
isolante che ho trovato,e che aveva una consistenza adeguata.(recuperato da un venditore di materiali edili)
Saluti a tutti e alla prossima.
-Cristiano-
crisrd350
Sega e martello
Sega e martello

Precedente

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore