RG 500 Gamma Evoluto

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

RG 500 Gamma Evoluto

Messaggioda Fabio K » 17 nov 2013, 20:38

Anche se le mie realizzazioni non sono neanche lontanamente paragonabili a quello che si vede solitamente su questo forum, soprattutto in questi ultimi giorni , ho piacere di pubblicare alcune foto della mia RG durante la trasformazione.
Premetto che non sono un gran fotografo ed inoltre non sempre documento tutte le fasi. Ad ogni modo spero che siano sufficienti per farvi capire il tipo di lavori che sono stati effettuati.

In questa prima foto stavo ancora cercando di capire se e come fosse possibile l’adattamento dei cerchi di derivazione Aprilia RS 250

Immagine

In questa fase lo scarico era già stato realizzato mentre le sovrastrutture bianco blu, classico Suzuki, al momento sono state messe da parte in attesa di un ripristino da farsi più avanti nel tempo

Di seguito alcune foto delle varie staffe di adattamento pinze, dischi, cerchi e puntone per regolazione altezza retrotreno. Anche se sono state realizzate su mie specifiche non le ho fatte io.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per ora mi fermo qui ma i prossimi giorni pubblicherò anche le foto inerenti alle sovrastrutture…accompagnate anche da qualche descrizione.

Ciao
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Re: RG 500 Gamma Evoluto

Messaggioda aran » 17 nov 2013, 21:54

Mi pare che le premesse per una bella special ci siano tutti!
Che splendido il pezzo che tiene su la pinza e si camuffa!
PREGEVOLE! :vichingo:
« Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare! »
aran
Creativo
Creativo

Messaggioda fulgenzius » 18 nov 2013, 07:32

ci ha ragione aran.......bello veramente quel pezzo che camuffa il fatto di esser un'aggiunta...
comunque visti gli adeguamenti di cerchi e dell'impianto frenante, mi sembra dovuto poi un mono specifico, così come un'adeguata a molla e pompanti forcella.
certo un bel forcellone con capriata completerebbe una special non stravolta ma che comunque ha reali miglioramenti ciclistici che su strada si sentono: appunto un gamma ben descritto dalla tua stessa definizione "evoluto".

idem ho fatto io sulla la mia: unica differenza ho preferito montare le jolly, sempre una per lato, ma con i silenziatori in alluminio per rimanere nel tema degli anni che furono.

ps: occhio a non alzare troppo dietro, senno non la guidi piu.
fulgenzius
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda Fabio K » 19 nov 2013, 00:04

aran ha scritto:Mi pare che le premesse per una bella special ci siano tutti!

La moto è già stata completata da un po' ed è per questo motivo che ho pubblicato le foto in questa sezione. La staffa di adattamento pinza anteriore piace anche a me com'è venuta alla fine...anche se prima di farla realizzare ero piuttosto scettico

fulgenzius ha scritto:certo un bel forcellone con capriata completerebbe una special non stravolta...

Il forcellone è già in preventivo e ne ho parlato con Boris...ma per ora non è proprio il momento :(
In merito alle modifiche alla ciclistica indubbiamente mi hai elencato tutte cose che andrebbero fatte ma dal momento che non la uso molto per ora preferisco rimandare questo tipo di modifiche...purtroppo
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda Rick » 19 nov 2013, 00:12

Comprate Mototecnica di novembre.…

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 2404_n.png
Rick
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda Fabio K » 19 nov 2013, 00:23

In questa sequenza si possono vedere un po’ di foto della moto durante le operazioni di sistemazione caveria e tubazioni varie, ripristino plastiche ecc...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda Fabio K » 19 nov 2013, 00:30

…proseguendo poi con la fase di adattamento delle carene e di alcune fasi di realizzazione della grafica

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda Fabio K » 19 nov 2013, 00:38

...e per finire qualche foto fatte da un bravo fotografo, che sicuramente valorizzano il “prodotto” finito

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E con questo è tutto :)
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda Fabio K » 19 nov 2013, 00:39

Rick ha scritto:Comprate Mototecnica di novembre.…

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 2404_n.png

Grazie Rick
Fabio K
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda rico-88 » 19 nov 2013, 08:57

ciao Fabio complimenti per il lavoro è venuta bellissima senza esagerare!per il serbatoio come hai fatto a darci l'effetto carbonio?l'hai rivestito?
rico-88
Pulitore di cupolini

Prossimo

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore