cre 50...150...

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

cre 50...150...

Messaggioda cla » 22 nov 2013, 21:34

Ho preso al balzo la prima nevicata per prendermi un paio di giorni di pausa da lavoro e finire un progettino iniziato quest'estate.... e si,perchè arriva il brutto tempo e le moto da pista vanno a nanna....alle stadali fermo l'assicurazione.....ma posso mica passare 3 o 4 mesi senza andare in moto.......... :evil:
Alcuni di voi avevano già visto questa versione.....
Immagine
Ma poi il progetto a preso coscenza di sè ed è evoluto in quello che è oggi....
HM CRE 50 in versione competizione con mono regolabile e forcellona paioli rovesciata,motore honda nsr (semplicemente perchè ne riempio un camion di sti motori) maggiorato a 154cc e un pj da 38mm.....
Immagine
Immagine
Immagine

Attualmente la moto è finita e funzionante...e bene anche...
Avevo bisogno di un fuoristrada per i mesi invernali ma poichè la devo utilizzare prevalentemente nei boschi attorno a casa (boschi veri...no strade) e in percorsi enduristici...il classico cross non è la moto adatta così come non lo è un trial...
Per questo è nata quella che vedete.
E' leggera...più bassa e maneggevole del classico enduro,ha l'avviamento elettrico per quando imballi il motore e non tocchi manco a terra con i piedi,la pacia dell'espansione di serie di un crm 125 anni '90 per non far troppo baccano nei boschi,ma ha abbastanza motore per fare enduro veloce.....
Unico strumento la temperatura acqua perchè è nei boschi che scada da bestia,quando non prende aria....quando la vedo alta...accendo l'elettroventolina...
Poi ho messo sotto interruttore il cavo di alimentazione del motorino della valvola di scarico in modo tale da poterla utilizzare con lo scarico sempre basso quando le botte di potenza non sono affatto gradite e rendere però dinuovo funzionante la parzializzatrice quando invece si deve andar forte..
Prossima settimana unltimo step...gomme da trial e carburatore più piccolo (28) per mitigare l'irruenza e migliorare il range di utilizzo...anche se si perde qualcosa in potenza pura......
E basta....gas! :fumato4:
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Re: cre 50...150...

Messaggioda nic65 » 22 nov 2013, 21:56

l'unica cosa che ho avuto double face.....è stato un giaccone :mrgreen: :mrgreen: gajarda l'idea della moto reversibile
nic65
Sognatore
Sognatore

Re: cre 50...150...

Messaggioda ninja10 » 09 gen 2014, 00:13

Il bello è che parli di queste tue splendide realizzazioni come se fosse semplice semplice farle...bravo ancora una volta Claudio!!!
Meglio della moto solo la F**A!!
ninja10
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore