Fifty Top 94 by arf33 racing

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Re: Fifty Top 94 by arf33 racing

Messaggioda arf33 » 19 mag 2014, 10:52

test eseguiti.

sabato mattina
- scarico arf33
- rapporti 13-34 (corti)
- miscela WR100+Motul800 2%
video
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oW5aDkWYYck[/youtube]

sabato pomeriggio
- scarico arf33
- rapporti 13-34 (corti)
- miscela WR100+Additivi Magigas + Castrol XR77 2,5%

domenica pomeriggio
- scarico scalvini
- rapporti 13-34 (corti)
- miscela WR100+Additivi Magigas + Castrol XR77 2,5%
- velocità massima raggiunta 110kmh su misto-sali-scendi (non male) certo la 4a marcia arriva velocemente e si sente la mancanza di una 5a o 6a. Personalmentep referivo i rapporti 13-32.
video
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FopHCc1ipOo[/youtube]

nonostante le mie aspettative che avrebbero eletto il mio scarico come "ideale" per Ozzano, mi sono dovuto ricredere, allunga 1000giri in più certo, ma a parte questo lo Scalvini risulta migliore. Quindi finito il setup per Ozzano.

non vedo l'ora e il meteo sembra volgere al meglio

ciauzzz
arf33
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda nic65 » 19 mag 2014, 11:01

azz,ma ti fidi a viaggiare tanto forte in quel genere di strada con millemila cancelli dai quali puo' sbucare chiunque,incrocetti ed incrocini e pure il traffico? 8O....
comunque il robo è entusiasmante :mrgreen:
nic65
Sognatore
Sognatore

Messaggioda arf33 » 19 mag 2014, 12:55

hai ragione...mi fido...ma poco.

è l'unico modo che ho (qui a Varese) per poterlo testare.

in effetti quando riguardo i video vedo quante volte mollo il gas proprio per "paure" di eventualità varie.
in primis voglio che se esco dal cancello di casa...il piccolo Lory mi veda ritornare dopo 10 minuti ! :unzione.gif:

concordo, il fifty (questo fifty) è divertentissimo... appariscente ma divertente.
arf33
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda aran » 19 mag 2014, 18:12

ha un motore che suona pieno come un 125cc.
complimenti Francesco!
« Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare! »
aran
Creativo
Creativo

Messaggioda Crisbike73 » 20 mag 2014, 01:04

nic65 ha scritto:azz,ma ti fidi a viaggiare tanto forte in quel genere di strada con millemila cancelli dai quali puo' sbucare chiunque,incrocetti ed incrocini e pure il traffico? 8O....

Concordo con chi ha deto che il motore e davvero una cosa fuori dal normale..ma non posso esimermi dal confermare anche quanto detto da nic.
Correre in quella maniera tra marciapiedi..cancelli..auto..e rotonde secondo me e un po da pazzi e mancanza di rispetto per la propria vita e per quella altrui.
Ci tengo a sottolineare che non voglio in nessun caso parlare da un pulpito...ma solo perche ho passato i 40,da 25 anni vado in moto e purtroppo ne ho viste tante..TROPPE direi.. :(
Giro per strada con una moto da quasi 200 cv e le accellerate olte i 200 me le faccio pure io.. ma quando passo tra paesi marciapiedi e mura l'andatura scende drasticamente sotto i 50/60 kmh.

arf33 ha scritto:hai ragione...mi fido...ma poco.

Il problema e degli altri che non puoi fidarti.. :matto2:
ImmagineImmagine
Crisbike73
Evoluto
Evoluto

Messaggioda arf33 » 20 mag 2014, 23:46

aran ha scritto:ha un motore che suona pieno come un 125cc.
complimenti Francesco!

ti ringrazio... anni di applicazione ma alla fine è nato qualcosa di concreto!

peccato che tra meno di un mese lascerà la mia officina :piangere2.gif:
arf33
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda arf33 » 20 mag 2014, 23:52

Crisbike73 ha scritto:
nic65 ha scritto:azz,ma ti fidi a viaggiare tanto forte in quel genere di strada con millemila cancelli dai quali puo' sbucare chiunque,incrocetti ed incrocini e pure il traffico? 8O....

Concordo con chi ha deto che il motore e davvero una cosa fuori dal normale..ma non posso esimermi dal confermare anche quanto detto da nic.
Correre in quella maniera tra marciapiedi..cancelli..auto..e rotonde secondo me e un po da pazzi e mancanza di rispetto per la propria vita e per quella altrui.
Ci tengo a sottolineare che non voglio in nessun caso parlare da un pulpito...ma solo perche ho passato i 40,da 25 anni vado in moto e purtroppo ne ho viste tante..TROPPE direi.. :(
Giro per strada con una moto da quasi 200 cv e le accellerate olte i 200 me le faccio pure io.. ma quando passo tra paesi marciapiedi e mura l'andatura scende drasticamente sotto i 50/60 kmh.

arf33 ha scritto:hai ragione...mi fido...ma poco.

Il problema e degli altri che non puoi fidarti.. :matto2:

concordo in pieno, io stesso nei miei tragitti motociclistici 4T faccio lo stesso.

Quando testo i fifty però...(dipende dal test ovvio) non posso farne altrimenti e mi prendo questi eventuali rischi con la speranza che il calcolo delle probabilità sia dalla mia (ovvero 10-20 minuti di utilizzo al mese...per i soli mesi estivi).
Detto questo quando giro...o rivedo i viedo per me è evidente dove ho frenato per, appunto, "precauzione" più che per esigenza di guida...vuoi l'angolo di ripresa a 120° che accentua l'effetto "speed".

non sto trovando giustificazioni, non ne necessito. Dico solo che mi assumo le responsabilità di ciò che faccio...per come lo faccio... ma dico anche che quando lo faccio cerco nei limiti del possibile di usare la testa e lasciare il resto alle casualità della vita. (mamma mia che frase da 1 di notte)

ciauzzz
arf33
Chiavi e cacciaviti
Chiavi e cacciaviti

Messaggioda {mRk} » 27 ago 2014, 20:48

Mi sono ricordato che utilizzi gli additivi Magigas. Come ti sei trovato?
{mRk}
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda Spalla #7 » 13 feb 2015, 09:40

ACCIDENTI! Complimenti ragazzi....che precisione e che impegno! 8O
Immagine

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125
Spalla #7
Pulitore di cupolini

Precedente

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore