Aprilia RS 125 SP by Spalla

Presentate in questa sezione le immagini del vostro lavoro completo ed allegate una sorta di descrizione tecnica di cio’ che avete realizzato.
Rimarra’ la vera e propria vetrina del forum ove poter vedere i nostri progetti finiti.

Aprilia RS 125 SP by Spalla

Messaggioda Spalla #7 » 12 feb 2015, 10:43

Ciao a tutti! ;)
In un momento libero ne approfitto per presentarvi la mia piccola da pista, una aprilia rs125 del 2004 replica Poggiali (quella bianca col leone oro tanto per intenderci..).
Ha sostituito nel mio garage una vecchia Extrema 125 del 1993, ormai arrivata decisamente a fine carriera.. :piange:
Non è una special ma mi ha dato davvero tante soddisfazioni e ci ho messo tanta passione per cucirmela addosso visto che comunque sono un bel torello da 85kg..
Monta una preparazione completa stile sport production, carter e termica rivisti, testa aprilia sp, elettronica sp, pacco lamellare artigianale, scarico e silenziatore artigianali su misura, carburatore DelLorto 38mm, alleggerimenti ed esclusioni varie, cerchi Marchesini, rapportatura passo fine, mono FG Gubellini.
Quest'anno ho pensato bene di sostituire la pompa freno anteriore originale con una Braking radiale, le forcelle originali riviste con due belle Mupo EVO e di montare la valvola rave.... :fumato4:
Vedremo i risultati! Speriamo! :(
Per ora ha portato a casa il secondo posto assoluto nel 2010 ed i titoli 2011, 2012, 2013 e 2014 del Track Day 125 Italia, più qualche bel crono nei circuiti del nord Italia.
Vi carico qualche foto, anche se datate di qualche anno spero vi possa piacere!! ;) ;)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125
Spalla #7
Pulitore di cupolini

Re: Aprilia RS 125 SP by Spalla

Messaggioda arkaiko » 12 feb 2015, 18:50

carina la bimba!!!! L'ultima foto in che pista e' fatta, Laguna Seca o Ciglione della Malpensa?
Ps, in bocca al lupo per la nuova stagione!
...per gli amici, Personaggio Fiabesco.
In rod we trust!
Big Bore is not boring!
arkaiko
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda cla » 12 feb 2015, 22:06

Con gli upgrade 2015....male che vada fai primo.... :mrgreen:
Pistone nuovo ?
A me piace l'APRILIETTA ma dopo un giro la vedo sempre solo da dietro...........CHISSA' MAGARI QUEST'ANNO.............(leggesi dichiarazione belligerante)
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda Spalla #7 » 13 feb 2015, 09:48

arkaiko ha scritto:carina la bimba!!!! L'ultima foto in che pista e' fatta, Laguna Seca o Ciglione della Malpensa?
Ps, in bocca al lupo per la nuova stagione!

Hahahha no la foto è stata fatta al motodromo di Castelletto di Branduzzo! :mrgreen:

cla ha scritto:Con gli upgrade 2015....male che vada fai primo.... :mrgreen:
Pistone nuovo ?
A me piace l'APRILIETTA ma dopo un giro la vedo sempre solo da dietro...........CHISSA' MAGARI QUEST'ANNO.............(leggesi dichiarazione belligerante)

Speriamo bene Clà! Con ste forcelle che ho montato mi cambierà un po' tutto... :(
Si ho rifatto il banco (dopo 5 stagioni se lo meritava...) e pistoncino nuovo!

A differenza delle passate stagioni, il pistone una volta smontato risulta ancora perfetto...evidentemente la nuova miscela arricchita di MTBE aiuta davvero tanto, sia a livello di prestazioni sia come antidetonante..
Immagine

Spalla #7
Pulitore di cupolini

Messaggioda cla » 13 feb 2015, 14:14

volevo provarla anche io....
cla
Fresa e tornio
Fresa e tornio

Messaggioda Ax-racing » 13 feb 2015, 14:48

che robba e' ?
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Spalla #7 » 13 feb 2015, 15:38

Ax-racing ha scritto:che robba e' ?

Ciao Alex!
Direttamente dal sito Eni:
L'MTBE – acronimo per metil-ter-butil-etere – è il capostipite ed ancora il principale clean fuel. Il suo impiego è iniziato più di trent'anni fa per sostituire il piombo nelle benzine, ma il prodotto è ancora attuale ed ampiamente utilizzato nella formulazione di benzine moderne e sofisticate come quelle in uso nell'Unione Europea, grazie all'elevato numero d'ottano e all'assenza nella sua composizione di aromatici ed olefine, metalli e zolfo.
Il consumo mondiale di MTBE nel 2008 è stimato in 16,5 milioni di tonnellate.

In pratica è uno dei componenti della benzina, ha funzione di ossigenante ed è anche un ottimo antidetonante! ;)
Immagine

Spalla #7
Pulitore di cupolini

Messaggioda Ax-racing » 13 feb 2015, 16:49

Ma si trova solo dentro a benzine "esotiche" oppure e' diffuso in tutte le marche che trovi alla pompa ?
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Spalla #7 » 13 feb 2015, 17:21

Ax-racing ha scritto:Ma si trova solo dentro a benzine "esotiche" oppure e' diffuso in tutte le marche che trovi alla pompa ?

L'mtbe è un componente sia delle benzine commerciali sia delle benzine "complesse".
Io lo aggiungo al 10\15% nella miscela...devi sentire come cambia il rendimento del motore, ho dovuto aumentare il getto del massimo di 20 punti... :)
Immagine

Spalla #7
Pulitore di cupolini

Messaggioda Ax-racing » 13 feb 2015, 17:43

ahaaaaaa !

mi ricorda tanto il nitroglicernmetanolo di Ed il Polso ! :)

e dove la vendono sta roba ?
serve un contenitore anti radiazioni oppure provo dal pizzicagnolo ?
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Prossimo

Torna a Reportage Fotografico & Note dell'Autore