free counters

Qui si parla di tutto o quasi... Argomenti vietati: sex, politica, religione, ...e calcio!

Re: Quanto faceva ....

Messaggioda jander-panell il 08 feb 2010, 22:39

Lankotuning ha scritto:Ragazzi, facciamo un RS per battere il record?
Si può FAAAAREEEE! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..... ecco!!

posso chiedere quindi all'admin di modificare il nome del thread da "Quanto faceva ...." a

2t-special L.S.R. Project

??

dove L.S.R. sta ovviamente per Land Speed Record!

spero che gli elfi dell'Engandina si siano placati...
jander-panell
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda Lankotuning il 08 feb 2010, 22:48

Bellissima Alex, siamo sulla stessa lunghezza d'onda: il sale sotto, la Hossack che conosco bene...
ci sarà pure una categoria tandem... no?
You don't stop ride a bike cause you get older, but you get older if you stop ride a bike!
Lankotuning
Luminare
Luminare

Messaggioda Marce 89 il 09 feb 2010, 00:18

Due siti interessanti, per chi volesse approfondire l'argomento... :mrgreen: hehe
http://www.elsberg-tuning.dk/50ccroadracing.html
http://www.geocities.com/buddfab/buddfab3
Marce 89
Pulitore di cupolini

Messaggioda Rancido il 09 feb 2010, 09:42

Lankotuning ha scritto:Beh, io nasco come "crossone"...
Il mio cinquantino era un Caballero 4M, però frullava parecchio, col carburatore da 22, il filtro F20, il tromboncino basso e i rapporti originali mi dicevano i più grandi (col 125) che faceva più dei cento...
lanko su Caballero.jpg

Azzz... Lanko, abbiamo entrambi una foto che ci accomuna parecchio, il mio mezzo era un Fantic 50 GT 4M (motore del Caballero), e anche lui era ampiamente magheggiato di motore e molto prestante.
La somiglianza della foto è commevente, oserei dire! :fumato4:
Immagine
Immagine
....mille misure, un solo taglio....
Rancido
Gonfiaggio gomme
Gonfiaggio gomme

Messaggioda prontolino il 09 feb 2010, 09:53

:piange: :piange: :piange: io che avevo solo un misero Bravo Piaggio, anche con le modifiche più assurde che potessi permettere all'epoca, oltre gli 80 non sono mai arrivato........ (quindi non ero 50 di cilindrata)
Immagine
prontolino
Creativo
Creativo

Messaggioda aran il 09 feb 2010, 21:19

il mio morini gs (fifty hf) con un 50 da competizione eurocilindro ( cilindro strepitoso, ci passavi con un dito nel travaso! e ce chi lo comprava e grippava lo stesso giorno!)con 21 e marmitta mi ha fatto sforare un bel po' il takimetro col fondoscala a 100. Potrei essere stato sui 95-100 effettivi. Certo che cerano ancora margini di intervento per migliorare passando a sei marce,o ad esempio a livello di accensione, il carburatore che era sottodimensionato e altre piccole cose. Degli amici che facevano gare di accelerazione con un vecchio beta (?=) modificato e raffreddato ad aria uscivano dai 200 o dai 150 intorno ai 100 kmh ( vado a memoria ma non dovrei essere lontano dalla verita') .
Forse si, il record per un 6 marce e' migliorabile.
aran
Sega e martello
Sega e martello

Messaggioda boris il 09 feb 2010, 22:41

Visto che siamo in vena di revival, vi presento il mio "bolide":
  • Telaio "Rixe"
  • Motore "Morini" con cilindro e testa "turbo" (quelle del famoso libro "Motori 2 tempi ad alte prestazioni" di Cesare Bossaglia)
  • Cambio 3 marce con comando al manubrio
  • Carburatore dell'Orto del 18
  • Marmitta ad espansione montata senza nessun calcolo della lunghezza ottimale, silenziatore a lana di roccia
  • Sella "Danfoss"
  • Manubrio "quello che andava molto di moda nel 1973"
  • Freno anteriore a tamburo mono camma a comando manuale (poi modificato in bicamma)
  • Freno posteriore a tamburo a comnado "contro pedale" (cioé, girando i pedali al contrario si frena)
  • Sospensione anteriore a forcella telescopica "Rixe"
  • Sospensione posteriore: inesistente (la legge svizzera non lo permetteva sui ciclomotori)
  • Tachimetro in versione con fondo scala a 120km/h
  • Velocità max del veicolo: 105 km/h
  • Potenza e numero di giri sconosciuti
Immagine

l'altro bolide di cui si vede solo la ruota anteriore, era un attrezzo simile al mio con motore Kreidler Florett pure 3 marce, velocità massima circa 80 km/h.
La foto é del 1974, fatta in località Loco, Valle Onsernone (per chi vuol prendersi la briga d'andar su google-mapos a vedere)
Immagine 2>4 Immagine Immagine
boris
Evoluto
Evoluto

Messaggioda Ax-racing il 09 feb 2010, 23:26

Raga, purtroppo non ho foto del mio cinquantino tubone......

trattavasi di MOTRON SV3R ID, costruito in quel di modena
ed equipaggiato con il classico minarelli P6 con alettatura radiale della testa..............

non ci crederete ma nei 3 anni che mi ha scorazzato in giro, e' rimasto assolutamente "codice"
nessuna marmitta ad espansione, carburatore 14/12 con scatoletta filtro e nessuna modifica al motore

ricordo che l'unica cosa che gli feci fu montare dei led come spie per luci e frecce ed un adesivo di un pellerossa
sul parafango anteriore, oltre al classicissimo portachiavi con lo scooby doo che mi fece una amica........[wlf.gif]

incredibile eh, gia, il "tarlo" mi e' venuto dopo :matto2:
Alex
Immagine
Ax-racing
Site Admin
Site Admin

Messaggioda nic65 il 10 feb 2010, 10:52

il mio CB1 della Gilera....rivisto e corretto andava un pelo piu' forte della vespa ET3...io con passeggero vicino al quintale 8O 8O ...non ho mai sforato la cilindrata originale dei 48cc ed il carburatore da 19.... cilindro ed espansione curatissimi ;)
nic65
Evoluto
Evoluto

Messaggioda Nrg69 il 10 feb 2010, 21:01

solo io "c'avevo il variatore?"
DRT elaborazioni
Nrg69
Sega e martello
Sega e martello

PrecedenteProssimo

Torna a Pausa Caffè